16 Aprile 2024

MOTOCICLISMO – La Milano-Taranto fa tappa a Monteroduni

1 min read

Appuntamento venerdì 7 luglio alle 8.30 in piazza Russo con la rievocazione storica per moto d’epoca

MONTERODUNI.  L’appuntamento con la storia del motociclismo è fissato per venerdì 7 luglio. L’edizione 2023 della Milano-Taranto che dal 1987 attraversa l’Italia da Nord a Sud, per oltre 1.750 chilometri, fa tappa anche nel piccolo borgo in provincia di Isernia.  Alle 8.30 in Piazza Russo sarà possibile ammirare oltre 160 motociclette d’epoca (più una ventina di moto moderne e persino due prototipi elettrici) provenienti da tutto il mondo, con equipaggi australiani, americani, tedeschi, francesi e inglesi.

Un evento prestigioso che rappresenta una vetrina importante per promuovere il territorio, far ammirare la sua bellezza e apprezzare i suoi piatti tipici. Nell’occasione, infatti, in piazza Monumento sarà allestito un buffet di prodotti locali.  Partita da Milano il 2 luglio, la carovana motociclistica è passata per Maranello, Pontedera, approderà ad Assisi e prima di giungere a Cassino per la quarta tappa, si fermerà nel piccolo borgo, poi precederà per San Giovanni Rotondo e infine Taranto dove si svolgeranno le celebrazioni conclusive. Un’esperienza immersiva all’insegna delle bellezze della penisola, storia, cultura e tradizioni gastronomiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso