Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Le tre molisane nel girone F, con le novità della campana Matese e quattro del Lazio

2 min read
Spread the love

La Serie D 2020/2021 prende forma: il Dipartimento Interregionale ha ufficializzato la composizione dei nove gironi del campionato, al via domenica 27 settembre con la prima giornata. La massima serie dilettantistica partirà col format a 166 squadre divise in 7 raggruppamenti da diciotto e 2 da venti (gironi A e C). I calendari saranno presentati sabato 19 alle ore 14 in diretta sulla pagina Facebook della LND.

Ai nastri di partenza presenti tutte le Regioni d’Italia (la più rappresentata la Lombardia con 23 club, seguita da Toscana e Veneto con 16), dopo sei anni torna infatti sul palcoscenico nazionale la Valle d’Aosta con la new entry PontDonnaz-HoneArnadEvancon. In totale sono 14 le formazioni al debutto assoluto in D: ai valdostani si aggiungono Castelnuovo Vomano, Corticella, Dattilo Noir, Insieme Formia, Marignanese, Matese, Pro Livorno, Real Calepina, Santa Maria Cilento, San Giorgio Sedico, San Luca, Sona e Tiferno Lerchi.

Quella che sta per iniziare è anche la stagione del rilancio di grandi piazze come Siena e Varese, ma soprattutto dei grandi ritorni: il Vis Nova Giussano dopo oltre  60 anni, Montespaccato dopo 40, Carbonia, Città di Sant’Agata e Vis Afragolese dopo 30 e Molfetta dopo 24.

Il Campobasso, l’Olympia Agnonese e il Vastogirardi sono stati inseriti nel Girone F, come solito, Abruzzo, Marche e alcune squadre del Lazio, con la novità della campana FC Matese e le laziali Cybthialbalonga, Aprilia Racing Club e Rieti.

Girone F: Aprilia Racing Club, Atletico Porto S.Elpidio, Atletico Terme Fiuggi, Castelfidardo, Castelnuovo Vomano, Città di Campobasso, Cynthialbalonga, Matese, Montegiorgio, Olympia, Agnonese, Pineto, Real Giulianova, Recanatese, Rieti, S. Nicolo Notaresco, Tolentino, Vastese, Vastogirardi


Spread the love
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P