La Nuova Pallavolo Campobasso dopo 37 anni si rifà il look: presentato il nuovo logo.

Condividi

E’ una delle società sportive più longevi del Molise, la sua forza è stata il rinnovamento continuo sempre a passo con i tempi.

 

Correva l’anno 1984 e in una sera di settembre Lucia de Soccio, Raffaele di Cesare, Enzo de Soccio e un’altra piccola cerchia di appassionati, fondarono la Nuova Pallavolo Campobasso.

Enzo tra una chiacchiera e l’altra buttò giù lo schizzo di un cagnolino giocoso e fedele, che schiacciava con un orecchio.

Da quella sera tante cose sono cambiate…abbiamo cambiato sedi, abbiamo visto l’evoluzione dei campi, dei palloni, delle regole, delle metodologie, abbiamo attraversato, non sempre indenni, le mode: dalle maglie larghe di lana, ai body in stile nazionale cubana anni ’90, dalle scarpette rigorosamente bianche (e quella che le sfoderava colorate aveva coraggio da vendere) alle scarpette che più sono colorate più “fanno giocatore”, dalle VHS per studiare l’avversario che venivano spedite da una squadra all’altra (ci è capitato anche di ricevere “il pacco”), alle dirette Facebook…e (sembra) siamo sopravvissuti anche ad una pandemia!!!

Tante altre cose per fortuna non sono cambiate, ogni giorno Lucia e Raffaele, insieme ai loro colleghi che seppur negli anni si sono avvicendati, hanno tutti vestito la maglia bianco-azzurra per molto molto tempo segno di stabilità, serietà e fiducia, sono in palestra con l’entusiasmo del primo giorno!

Come facciano non si sa…prima o poi ci sveleranno il loro segreto…forse…

In questi 37 anni anche la nostra immagine è cambiata, si è evoluta con noi, da un prezioso disegno fatto a mano ad un restyling elaborato e coordinato da Dalila Palazzo, degno di un momento di un momento di rinascita e ripartenza.

La nostra mascotte è stata mantenuta nel messaggio ma ringiovanita nello stile, gli piace sempre schiacciare con le orecchie sfoggiando un simpatico sorriso, lo stesso sorriso che compare sul volto dei nostri tesserati di ieri quando ricordano le sfide passate con il “cagnolino” cucito sul cuore e di oggi quando provano l’emozione di vedere la palla schiacciata oltre la rete per la prima volta.

Siamo orgogliosi di presentarvi il nuovo logo sociale che dalla stagione 2021-22 ci rappresenterà!

Domenica alle 17:30 si giocherà la prima gara ufficiale della stagione, anche quest’anno la Energy Time nuova Pallavolo Campobasso militerà nei campionato di serie C Interregionale Abruzzo – Molise con una formazione giovane e promettente.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.