Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Il Vastogirardi di mister Farina si presenta al Civitelle di Agnone contro il Tolentino con un bel biglietto da visita: 4 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte. Il tecnico della squadra gialloblù: “Teniamo i piedi ben piantati per terra, mi preoccupa la forma di alcuni calciatori”.

3 min read
Condividi

Il Vastogirardi riparte da 4 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. E’ il biglietto da visita che la squadra di Farina presenta al prossimo avversario Tolentino che domenica scende al Civitelle di Agnone. La squadra marchigiana non ha uno score confortante nella gare esterne, si porta dietro di se ben 5 sconfitte e 3 vittorie, è allergico ai pareggi, solo 2. Considerato che la compagine gialloblù ha fatto del terreno amico un fortino difficile da espugnare, si prevede una gara ricca di gol, dove il Vastogirardi sarà costretto a imporre il proprio gioco e lasciare agli avversari solo le ripartenze.

Ma Farina è bene piantato con i piedi per terra e guarda alla gara con molta diffidenza: “Affrontiamo una squadra che nelle ultime sei partite ha conquistato ben  tredici punti , una media quasi da primato, formazione che conosciamo bene con un attacco molto forte, con un tridente difficile da digerire, Domenicantonio, Minnozzi e Padovani hanno esperienza da vendere in questa categoria.

Per noi sarà fondamentale recuperare i vari Kyeremateng, Pettrone, De Vizia , Corbo e molti altri acciaccati e reduci da malanni stagionali – continua il tecnico del Vastogirardi – nei giorni scorsi abbiamo lavorato soprattutto nel recuperarli, ma in sostanza noi dobbiamo guardare a noi stessi e fare la nostra partita rispettando al massimo l’avversario, nonostante che la Dea bendata non ci ha assistita con una infermeria piena abbiamo fatto davvero bene e penso che con la rosa al completo si possa fare un ulteriore salto di qualità”. Il diretto sportivo Giorgio Marinucci Palermo guarda all’essenziale, ciò è alla salvezza: “La stagione della squadra finora è stata positiva, ma per completare l’opera bisogna assolutamente  raggiunge l’obbiettivo salvezza, nel mercato di dicembre – continua il ds del Vastogirardi – abbiamo cercato di puntellare la rosa rinunciando a qualche elemento in più, arricchendo la rosa con giocatori che possono darci più qualità. Gli ultimi arrivati si sono integrati bene – conclude Marinucci Palermo – e con il lavoro giornaliero di mister Farina e lo staff guardiamo positivamente al futuro, anche se le insidie del campionato sono tante e non bisogna abbassare la guardia, dobbiamo continuare a giocare con lo spirito provinciale che finora ci ha contraddistinti”.

Il direttore generale Crudele pensa soprattutto a sostenere i ragazzi con frasi di incoraggiamento: “Domenica ci attende una nuova battaglia sportiva, ma i ragazzi sono pronti, e vogliosi di affrontare una nuova sfida che dovrà farci fare un altro bel balzo in avanti nella classifica che al momento ci conforta.  Affronteremo il Tolentino con lo stesso spirito di sempre, giocare a viso aperto e puntare alla vittoria, l’abbiamo sempre fatto e continueremo su questa strada – continua il dg del Vastogirardi – , dobbiamo tenere presente la forza dell’avversario, ma noi dobbiamo avere la voglia di combattere fino all’ultima goccia di sudore, il tecnico Farina in questi giorni dovrà valutare le condizioni di alcuni ragazzi, per cause varie, ma la società ha dato la massima assistenza possibile per il recupero e siamo consapevoli che affrontare una realtà della serie d come il Tolentino non è assolutamente facile”.

Vastogirardi sta vivendo un sogno e vorremmo far tornare al più preso la squadra in paese, dove si ha fame di calcio.

I lavori al Di Tella si sono fermati da qualche tempo, dopo la posa del manto in sintetico, confidiamo per questo che possano ripartire nel più breve tempo possibile per riportare, anche fisicamente, il calcio a Vastogirardi”.


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P