Il Real Guglionesi in nove uomini coglie la prima vittoria casalinga.

Condividi

Con una prestazione a dir poco perfetta il Real Guglionesi porta a casa tre punti preziosi per risalire la classifica. Il Campodipietra ne fa cinque al Volturnia Calcio, tripletta di Toure.

REAL GUGLIONESI – CAMPOBASSO 1919           2 – 0

REAL GUGLIONESI: Costantino, Colonna, Viselli, Sacchetti, Chidichimo, Colucci, Fantasia, D’Allocco, Pignotta (70’ Pajano), Dell’Aquila, Antuoni (80’ Spagnuolo).

Allenatore: Spagnuolo

Arbitro: Paolo di Carlo di Pescara – Assistenti: Gianluca Farina e Francesco Battista di Campobasso

Reti. 81’ Antuoni, 90’+1’ Pajano.

Note. Espulsi: 3’ Sacchetti, 35’ Fantasia.

GUGLIONESI. Nell’altro anticipo della giornata il Real Guglionesi coglie la prima vittoria sul proprio campo, e lo fa con una prestazione a dir poco esaltante, anche se l’avversario non era dei più irresistibili. Ma giocare in 9 uomini dal 35minuto c’è da accontentarsi anche di un pareggio, ma i ragazzi di Spagnuolo hanno voluto i  primi tre punti casalinghi e così è stato. Il Real Guglionesi dopo appena tre giri di lancette rimane già in dieci uomini, il direttore di gara sventola il cartellino rosso a Sacchetti per fallo da ultimo uomo, contestato dalla dirigenza nero verde, il calciatore commette il fallo a 40metri dalla porta, non c’era la chiara occasione da gol. Dopo l’espulsione di Sacchetti il Real Guglionesi mantiene la palla a suo piacimento e si porta anche in zona gol, ma non centrano la porta del Campobasso 1919. Ma le penalizzazioni per il Real Guglionesi continuano e al minuto 35minuto Fantasia per doppia ammonizione è costretto a fare la doccia in anticipo. Il primo tempo termina senza gol. Nella ripresa la squadra guglionesana non si arrende, mantiene il campo e cerca di proporsi anche in avanti, ma deve scoccare l’81minuto per far gioire la tifoseria locale, ci pensa Antuoni a gonfiare la rete del Campobasso 1919. La squadra campobassana sotto di un gol si riversa in avanti e Pajano ne approfitta per chiudere definitivamente la partita.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA RISULTATI DELLA VI^ GIORNATA

Altilia Samnium – Bojano

Aurora Ururi – Sesto Campano

Termoli 1920 – Pol. Gambatesa

Cliternina – Olympia Agnonese

Pietramontecorvino – Castel di Sangro

Campodipietra – Volturnia                     5 – 0

Cappelletti, 3 Toure, Tucci (C)

Real Guglionesi  – Campobasso 1919        2 – 0

81’ Antuoni, 90’ + 1’Pajano (R. G. )

Venafro – Città di Isernia                        2 – 2

32’ Napoletano (V), 55’ e 60’ Panico (IS), 90’+5’ Aversa (V)

 CLASSIFICA: Termoli 15, Olympia Agnonese 13, Campodipietra 13,  Sesto Campano 11, , Aurora Ururi 9, Isernia 8,  Volturnia 7, Pietramontecorvino 7, Venafro 7, Real Guglionesi 7, Bojano 6 , Campobasso 1919 – 6, Castel Di Sangro 6, Gambatesa 4, Altilia Samnium 3, , Cliternina 1


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.