Il Real Guglionesi in nove uomini coglie la prima vittoria casalinga.
Con una prestazione a dir poco perfetta il Real Guglionesi porta a casa tre punti preziosi per risalire la classifica. Il Campodipietra ne fa cinque al Volturnia Calcio, tripletta di Toure.
REAL GUGLIONESI – CAMPOBASSO 1919 2 – 0
REAL GUGLIONESI: Costantino, Colonna, Viselli, Sacchetti, Chidichimo, Colucci, Fantasia, D’Allocco, Pignotta (70’ Pajano), Dell’Aquila, Antuoni (80’ Spagnuolo).
Allenatore: Spagnuolo
Arbitro: Paolo di Carlo di Pescara – Assistenti: Gianluca Farina e Francesco Battista di Campobasso
Reti. 81’ Antuoni, 90’+1’ Pajano.
Note. Espulsi: 3’ Sacchetti, 35’ Fantasia.
GUGLIONESI. Nell’altro anticipo della giornata il Real Guglionesi coglie la prima vittoria sul proprio campo, e lo fa con una prestazione a dir poco esaltante, anche se l’avversario non era dei più irresistibili. Ma giocare in 9 uomini dal 35minuto c’è da accontentarsi anche di un pareggio, ma i ragazzi di Spagnuolo hanno voluto i primi tre punti casalinghi e così è stato. Il Real Guglionesi dopo appena tre giri di lancette rimane già in dieci uomini, il direttore di gara sventola il cartellino rosso a Sacchetti per fallo da ultimo uomo, contestato dalla dirigenza nero verde, il calciatore commette il fallo a 40metri dalla porta, non c’era la chiara occasione da gol. Dopo l’espulsione di Sacchetti il Real Guglionesi mantiene la palla a suo piacimento e si porta anche in zona gol, ma non centrano la porta del Campobasso 1919. Ma le penalizzazioni per il Real Guglionesi continuano e al minuto 35minuto Fantasia per doppia ammonizione è costretto a fare la doccia in anticipo. Il primo tempo termina senza gol. Nella ripresa la squadra guglionesana non si arrende, mantiene il campo e cerca di proporsi anche in avanti, ma deve scoccare l’81minuto per far gioire la tifoseria locale, ci pensa Antuoni a gonfiare la rete del Campobasso 1919. La squadra campobassana sotto di un gol si riversa in avanti e Pajano ne approfitta per chiudere definitivamente la partita.
CAMPIONATO DI ECCELLENZA RISULTATI DELLA VI^ GIORNATA
Altilia Samnium – Bojano
Aurora Ururi – Sesto Campano
Termoli 1920 – Pol. Gambatesa
Cliternina – Olympia Agnonese
Pietramontecorvino – Castel di Sangro
Campodipietra – Volturnia 5 – 0
Cappelletti, 3 Toure, Tucci (C)
Real Guglionesi – Campobasso 1919 2 – 0
81’ Antuoni, 90’ + 1’Pajano (R. G. )
Venafro – Città di Isernia 2 – 2
32’ Napoletano (V), 55’ e 60’ Panico (IS), 90’+5’ Aversa (V)
CLASSIFICA: Termoli 15, Olympia Agnonese 13, Campodipietra 13, Sesto Campano 11, , Aurora Ururi 9, Isernia 8, Volturnia 7, Pietramontecorvino 7, Venafro 7, Real Guglionesi 7, Bojano 6 , Campobasso 1919 – 6, Castel Di Sangro 6, Gambatesa 4, Altilia Samnium 3, , Cliternina 1