13 Dicembre 2024

IL MESE DELLA NUOVA PALLAVOLO CAMPOBASSO

NUOVA PALLAVOLO CAMPOBASSO SERIE C

Il mese di marzo per le nostre ragazze coinvolte nei campionati in corso, è stato molto impegnativo.    (nella foto: La Nuova Pallavolo CB Under 16)

Per quanto riguarda il campionato di serie C, molte partite sono state rimandate a causa del maltempo e per casi positivi al covid-19, che hanno rallentato anche gli allenamenti. Il primo match si è svolto il giorno 13/03/2022 contro l’Asd Gioventù Sambuceto presso la palestra comunale Villa De Capoa, dove purtroppo il risultato non è stato dei migliori, portando alla perdita di 3 punti fondamentali per la formazione scesa in campo, con la vittoria di un solo set. Le avversarie hanno giocato con un margine di errori quasi nullo, approfittando della poca continuità del nostro sestetto. Successivamente si sono svolte altre tre partite, ciascuna fuori casa. Il 20/03/2022 contro il Sonicatel loco volley, dove purtroppo nella nostra formazione era assente uno dei centrali e questo ha portato gli allenatori ad effettuare dei cambi di ruolo. Nonostante queste difficoltà, e l’ottima prestazione della squadra avversaria, la partita è stata vinta con un 3 a 1. A seguire l’incontro con il Progetto Volley, il 27/03/2022, dove anche qui i problemi non sono mancati. Un ennesimo cambiamento alla formazione dovuto alla positività di una giocatrice. Il match è iniziato con molta fatica, fino al quarto set dove le nostre ragazze nonostante i parecchi punti di svantaggio, sono riuscite a rimontare, aggiudicandosi la partita e portando a casa 2 punti. Purtroppo alla fine di questo incontro un’altra atleta ha subito un infortunio alla spalla, arrivando all’ultima partita del mese, 31/03/2022 contro Cus l’Aquila Pallavolo, con ben tre giocatrici titolari assenti, tra cui due centrali. In quest’ultima partita le ragazze hanno fatto del loro meglio, anche se i problemi soprattutto in difesa e in ricezione, e anche nella gestione muro-difesa. Il match si è concluso con un 3 a 0 schiacciante, ma che ha dato ancora più forza alla nostra squadra per riuscire a riprendersi nelle partite che verranno nel mese d’aprile. Attualmente nella classifica ci ritroviamo al quinto posto con ben 32 punti (1 gara ancora da recuperare), a parimerito con la quarta e terza classificata e con ottime possibilità di salire di punteggio. Le assenze e gli infortuni hanno però dato spazio alle più giovani del gruppo che si sono ben comportate portando all’esordio di Sofia Di Cristofaro classe 2004, da poco integrata nel gruppo della prima squadra. La sfortuna non finisce qui e la stessa Sofia è stata vittima di un infortunio e a lei vanno gli auguri di tutta la società e delle compagne per una pronta guarigione!

Passando ai campionati Under 18 e Prima Divisone, troviamo la Nuova Pallavolo Campobasso coinvolta nella disputa della fase finale, con partite di andata e ritorno. In entrambi i campionati i primi due incontri di queste finali, hanno avuto successo, con la vittoria di ben 3 set a 0. Per quanto riguarda l’Under 18 contro Pallavolo Agnone, mentre la formazione della Prima Divisione, è scesa in campo contro l’ISSAN Isernia. Entrambi i match si sono svolti presso la Palestra comunale Villa de Capoa. Attendiamo le partite di ritorno del 06/04/2022 contro Pallavolo Agnone e quella contro l’ISSAN Isernia con data ancora da decidere. Soddisfazioni anche nel campionato Under 16, appena iniziato il 30/03/2022 contro l’Asd Termoli Pallavolo, dove le nostre piccole giocatrici sono riuscite a vincere 3 set, con un vantaggio netto sull’avversarie. Il mese di marzo ha portato la squadra della Nuova Pallavolo Campobasso a mettersi in gioco ancora di più, e facendo crescere ciascuna giocatrice presente in campo, pronta alle nuove partite che il mese di aprile ha da offrire.

Lascia un commento

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso | Newsphere by AF themes.