Il Gambatesa prenota i Quarti, gli altri rimandano tutti al match di ritorno
Parità (2-2) tra Venafro e Guglionesi nell’andata degli ottavi di Coppa Italia, col i bianconeri protesi già al derbyssimo di domenica prossima con Il Città Di Isernia
Termina 2 a 2 tra Venafro e Guglionesi in Coppa, competizione che come da tradizione si conferma indigesta per la squadra del presidente Patriciello. Sul neutro di Capriati, ancora inagibile il “Del Prete” di Venafro. La squadra di mister Capaccione è stata protagonista nella prima parte della gara, con uno due micidiale. Esordio per l’attaccante Napoletano che timbra anche il cartellino nella speciale classifica cannonieri. la prima frazione di gioco si chiude con il Venafro in vantaggio. Nella ripresa nemmeno il tempo di disporsi in campo che il Real Guglionesi deve accusare il secondo gol con la zampata vincente di capitan Velardi su suggerimento di Napoletano, che poco prima s’era fatto parare il rigore dal portiere guglionesano Costantini. Sul doppio vantaggio il Venafro allenta il ritmo e il Guglionesi ne approfitta con Montechiari per accorciare, ma la squadra di D’Ambrosio completa il suo capolavoro in zona Cesarini con il penalty calciato da Spagnuolo. Il risultato di parità mette d’accordo le due squadre che rimandono il passaggio ai quarti nella gara di ritorno.
Da domani la testa del Venafro é rivolta già al derby di campionato con il Città di Isernia , match importantissimo per entrambi i club data la loro proverbiale rivalità sportiva, giusto come si conviene ad ogni derby che si rispetti. E quello di domenica prossima tra isernini e venafrani rientra esattamente tra questi ! T.A.
COPPA ITALIA OTTAVI DI FINALE
Atletico Torremaggiore – Turris 0 – 1
Calcio Termoli 1920 – Aurora Alto Casertano 1 – 1
Maronea Calcio – Calcio Virtus Gioiese 0 – 0
Bojano Sesto – Campano Calcio 1 – 0
San Leucio Volturnia – Pol. Gambatesa 2 – 5
U.S.Venafro – Real Guglionesi 2 – 2