26 Aprile 2024

Il Campodipietra verificherà la crescita della Cliternina. Il Venafro contro il CB ‘19 vuole i tre punti per i playoff.

2 min read

 

 

 

 

Foto: Campodipietra e Cliternina

 

Campodipietra – Cliternina e Venafro- Campobasso 1919, daranno il via alla 12° giornata. La prima gara vede un Campodipietra lanciatissimo dopo la qualificazione alle semifinali dopo aver imposto al Termoli 1920 la seconda sconfitta stagionale. Se qualche settimana fa avremmo proferito che per la squadra di Cordone non c’erano problemi per i tre punti, ora invece cambia lo scenario, perché la Cliternina è in piena rimonta, dopo il poker rifilato alla cenerentola del girone Altilia Saminium, poi ha bloccato sul pari il Pietramontecorvino e successivamente ha imposto la sconfitta al Real Guglionesi. Una squadra che ha cambiato fisionomia di gioco, ma i risultati positivi hanno permesso al gruppo di ritrovare anche l’entusiasmo. Naturalmente la squadra adriatica sa che di fronte ha un Campodipietra che non risparmia nulla sul proprio campo, nelle 5 gare giocate: 4 vittorie e un pari, con 15 gol fatti e soli 5 subiti. Una squadra che sa cosa vuole, e il piatto della bilancia a favore del Campodipietra,  e per la Cliternina sarà un bel banco di prova per vedere la sua crescita  . L’altra gara si gioca a Venafro che affronta un Campobasso 1919 che alterna a gare positive, ma per poi perdere la testa come è avvenuto durante il match con l’Isernia dove ha dovuto accusare una goleada. Nelle cinque gare giocate lontano dal proprio campo, la squadra campobassana ha rimediato due vittorie e tre sconfitte, e avrà di fronte un Venafro non irresistibile quando gioca in casa: 2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte. C’è solo da verificare se il Campobasso 1919 in crescita, avrà assunto quella maturità per affrontare una squadra che punta alla qualificazione ai playoff.

 

 

 

 

 

 

Foto: Campobasso 1919 e Venafro.

CAMPIONATO DI ECCELLENZA RISULTATI DELLA XII° GIORNATA

 

AURURO URURI – PIETRAMONTECORVINO

TERMOLI 1920 – O. AGNONESE

CITTA’ DI ISERNIA – BOJANO

CAMPODIPIETRA – CLITERNINA      (sabato ore 14.30)

POL. GAMBATESA – CASTEL DI SANGRO

REAL GUGLIONESI – A. SAMNIUM

VENAFRO – CAMPOBASSO 1919      ( Sabato ore 14.30)

VOLTURNIA C. – SESTO CAMPANO

 

CLASSIFICA: Termoli 1920 31, Olympia Agnonese 27, Campodipietra 25, Isernia 23,  Venafro 22, Aurora Ururi 21, Real Guglionesi 15, Sesto Campano 15, Bojano 13, Pietramontecorvino 12, Campobasso 1919 – 12, Castel Di Sangro 9, Cliternina 8, Volturnia 7, Gambatesa 7, , Altilia Samnium 3.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso