Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Gava carica i compagni: “contro il Magic Crati c’è solo un risultato a disposizione: la vittoria”

2 min read
Condividi

Due sconfitte consecutive alle spalle e la voglia di ripartire in fretta, da sabato quando sul suo cammino incontrerà il Magic Crati di Bisignano. Il Circolo La Nebbia lavora sodo per tornare a fare punti e si affida agli uomini di maggiore esperienza per ritrovare il sorriso. Uno di questi è certamente Andrè Gava che analizza così il momento vissuto dalla squadra.

Sabato è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, siete mancati nei momenti cruciali del match. Concordi?

“Sì, sono d’accordo, nel momento più importante della partita, abbiamo fatto tutti degli errori, adesso dobbiamo pensare alla partita di sabato che è molto importante per il nostro cammino”.

Contro il Manfredonia siete andati tre volte in vantaggio . Il rammarico è quello di non aver portato via neanche un punto.

“Fino agli ultimi 5’ di partita c’è stata la sensazione che avremmo potuto prendere almeno un punto. E’ stata una partita in sostanziale equilibrio, purtroppo non siamo riusciti nell’intento e ora  dobbiamo cercare di correggere gli errori commessi e ripartire da Bisignano”.

La classifica è corta, sabato bisogna fare bottino pieno

“Sì, dobbiamo trovare di nuovo la vittoria. Sarà una partita difficile, ma dobbiamo portare a casa dei punti, utili per la nostra classifica”.

L’obiettivo primario resta la salvezza.

“Prima di tutto dobbiamo fare i punti necessari per salvarci, è quello l’obiettivo stagionale. Raggiunto il primo traguardo possiamo eventualmente a qualcosa di più”.

Salvezza da conquistare soprattutto in casa, condividi?

“Sicuramente in casa non possiamo permetterci altri passi falsi ma questa squadra ha le qualità per fare bene anche in trasferta come ha già dimostrato lungo il cammino. Dobbiamo affrontare ogni partita con la giusta mentalità, così facendo possiamo giocarcela con tutti”.

Sei uno dei più esperti, come si viene fuori da questo momento?

“Con la tranquillità e con l’unione del gruppo, quella che ci ha sempre contraddistinto, possiamo riprendere la marcia. Abbiamo grandi qualità e possiamo toglierci ancora tante soddisfazioni. Dobbiamo pensare a lavorare sodo e alla fine tireremo le somme”.

Vieni dal calcio a undici come ti stai trovando con il futsal?

“Mi trovo bene, è un gioco veloce mi piace molto”.

Come giudichi il torneo di serie A2?

“E’ un bellissimo torneo, bellissime squadre, di altissimo livello, come la nostra. Speriamo di fare ancora tanti punti da qui alla fine della stagione”.


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P