Figc – Elezioni. L’ex Carlo Tavecchio torna in competizione, domani scioglie la riserva

2 min read
Condividi

Domani in Consiglio Federale si parlerà anche della data per l’assemblea elettiva per il rinnovo del Presidente della Figc. L’attuale presidente della Figc Gabriele Gravina sembra orientato a fissare tale data al 22 febbraio. Oltre alla data c’è da stabilire la parte logistica, ma il tutto dovrebbe cadere sulla solita sede, facilmente raggiungibile dai delegati. In concreto, la campagna elettorale è ufficiosamente aperta, anche se le componenti delle varie aree da tempo stanno tastando il terreno su cui far convergere la candidatura.

Lo slittamento di uno dei punti cardini della Riforma dello Sport nel capitoli 1: l’incompatibilità tra carica sportiva e politica, e il numero di mandati che portavano a tre il massimo, con due consecutivi, dà il via libera a tante persone  che finora hanno ricoperte cariche in seno alla Figc e alla Lnd.

Al momento le indiscrezioni per la candidatura allo scranno più alto delle Figc ricadono su due Dirigenti Federali: il presidente uscente Gabriele Gravina e il presidente della Lnd Cosimo Sibilia. Però, entrambi ancora non ufficializzano la candidatura, c’è da tastare le altre componenti, dalla Serie A alla Serie B, dalla Lega Pro ai Comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti, come le componenti tecniche che avranno il ruolo importante.

A rendere stuzzicante le varie candidature, c’è anche quella dell’ex Presidente della Figc e Lnd, Carlo Tavecchio, che sembra intenzionato di ripartire dal Comitato regionale lombardo. Lo stesso interpellato ha dichiarato: “Per fare questa scelta voglio aspettare le decisioni del prossimo Consiglio Federale previsto per il 3 dicembre”. C’è da attendere solo qualche ora per conoscere se l’intenzione di Tavecchio è quella di insidiare la poltrona di Baretti.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.