Entra nel vivo la ventiseiesima edizione del ‘Rally del Molise’.

1 min read
Condividi

Sabato, infatti, sarà dato il via alla fase di iscrizione alla kermesse (valida anche come trofeo ‘Giuseppe Matteo’, oltre che appuntamento di zona della Coppa Aci Sport).

Sulla scorta della bontà della passata edizione, anche per il 2021 l’evento motoristico di punta in campo regionale sarà a carattere ‘misto’ con prove tutte condensate nella giornata di sabato 29 agosto tra ore diurne ed ore notturne.

Per quanti prenderanno parte anche allo shakedown la competizione inizierà già alle 7 del mattino con appuntamenti cronometrati sino alle 10.

Alle 12.50 ci sarà lo start al rally vero e proprio dal service park anche quest’anno situato nell’area sportiva di Selvapiana, svolgendosi la competizione – anche per questo 2021 – a porte chiuse (senza pubblico cioè) in virtù di un preciso protocollo legato al contenimento della pandemia da Covid-19 non mutato.

All’insegna della continuità con il 2020 c’è anche il numero delle prove speciali (tre: Busso, Bosco Macera e Castelpetroso), del totale dei tratti cronometrici previsti (otto), nonché della disposizione delle stesse speciali nel programma.

Sul tracciato ci sono stati già i controlli dell’osservatore della sicurezza per Aci Sport Piercarlo Capolongo con il successivo placet dell’organo federale per la sicurezza. Un ulteriore passo in avanti, insomma, verso la prova che avrà quale direttore di gara, anche quest’anno, l’internazionale Mauro Zambelli.


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.