Direttore responsabile: Alfonso Sticca

EMERGENZA COVID 19

1 min read
Covid 19
Condividi

Consapevoli di come funzioniamo, possiamo prevenire e cercare di non cadere nel circolo vizioso degli automatismi, soprattutto nella situazione attuale, proteggendoci con pensieri ed emozioni da gestire correttamente per assumere comportamenti adeguati in un clima ancora di grande incertezza ed instabilità individuale e collettiva.

Basta poco per essere fagocitati e sopraffatti da un nemico invisibile che si aggira liberamente innescando ansie e paure che possono tradursi in una vera psicosi, per lasciare il posto ad atti e gesti estremi perché non vediamo vie di uscita.

Non abbiamo la certezza di quello che accadrà, ma l’unico punto fermo è quello di non perdere il controllo e mantenere il più possibile la centratura, in primis per noi e dopo per i figli, spettatori di questo scenario, quasi, apocalittico.

La nostra stabilità interna, anche in un campo in tensione, è di fondamentale importanza per contrastare la precarietà del nostro stato di salute nonché la grande precarietà di un sistema economico fortemente compromesso.

 

Dott.ssa Ida De Angelis

Psico-pedagoga

Per ulteriori chiarimenti

chiamare al 347 500 000 1

liberamente e gratuitamente


Condividi

Articoli Correlati

1 min read
3 min read
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P