22 Giugno 2024

Eccellenza – La coppia gol Finizio-Montechiari del Campomarino non fa sconti all’Ururi. Il S. Campano passa a Guglionesi. La Turris si fa sorprendere dall’Agnonese.

2 min read

FINIZIO-MONTECHIARI CAMPOMARINO

AURORA URURI
CAMPOMARINO

Nella nona giornata di ritorno le squadre viaggianti hanno avuto la meglio ad eccezione del Pietramontecorvino che ha battuto il Castel di Sangro. 

E’ stata una giornata all’insegna dei risultati delle squadre viaggianti. Il risultato del derby del basso Molise tra l’Ururi e il Campomarino conferma gli indizi della vigilia. La coppia gol Montechiari-Finizio con una doppietta a testa mettono a tappeto l’Ururi che opra dovrà guardarsi seriamente le spalle di un recuoero del Gambatesa anche sela salvezza passa per i playout. Al doppio vantaggio iniziale del Campomarino siglato da Montechiari c’è stata la risposta di Di Lullo per l’Ururi, ma dopo aver dimezzato lo svantaggio c’è stato un monologo dei ragazzi di Basso D’Onofrio che alla fine hanno meritati tutti un ampia sufficienza.

Il Sesto Campano si dimostra squadra imprevedibile, il tecnico Cecchino l’aveva detto: “Dopo il match con il Venafro il campionato per noi si mette in discesa”. La sua previsione si sta rivelando esatta, considerato che andare a vincere a Guglionesi non è facile per nessuno. L’altra profezia di Cecchino difficilmente si accadrà, ciò è disputare i playoff, perché la classifica si sta rivelando a favore delle prime due e il divario dei dieci punti sembra quasi scontato.

La Turris si fa sorprendere dall’Olympia Agnonese che capitalizza al meglio la trasferta e si porta in una zona più tranquilla per evitare di farsi risucchiare nella zona spareggio.

 

24° GIORNATA

 VIRTUS GIOIESE – CAMPOBASSO 1919             0 – 6

ALTO CASERTANO – CITTA’ DI ISERNIA           2 – 3

AURORA URURI – CAMPOMARINO                   1 – 5

PIETRAMONTECORVINO – CASTELLO DI S. 5 – 2

CAMPODIPIETRA – GAMBATESA                       0 – 4

GUGLIONESI – S. CAMPANO                                  1 – 2

TURRIS – OLYMPIA AGNONESE                         3 – 5

VENAFRO – BOJANO                                             2 – 3

 

LA CLASSIFICA

Campobasso 1919 66, Città Di Isernia 64, Aurora Alto Casertano 56, Turris 43, Venafro 42, Campomarino 40, Sesto Campano 39, Real Guglionesi 38, Bojano 33, Olympia Agnonese 31, Pietramontecorvino 30, Calcio Virtus Gioiese 21, Castel di Sangro 21, Aurora Ururi 17, Pol. Gambatesa 11, Pol. Campodipietra -2.

LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10 MARCATORI

 Alfageme Luis Maria ( Alto Casertano )   33

Negro Antonio (Città di Isernia )            26

Finizio Valerio (Campomarino)              25

Cacchione Mattia (Turris)                       20

Ripa Francesco (Campobasso 1919)       18

Marino Niccolo (Aurora Ururi)               17

Lombari Andrea (Campobasso 1919)    17

D’Amore Saverio (Pietramontecorvino)  15

Fruscella Davide (Campobasso 1919 )    14

De Filippo (Città di Isernia)                     14

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso