3 Dicembre 2024

Domani si torna in campo per l’ultimo turno di Coppa Italia. Qualificazione a portata di mano per i team di Promozione.

Il Campomarino è l’unica squadra di Promozione già qualificata, ma il pass è alla portata di mano di altre squadre: San Pietro in Valle, Polis Petacciato, Virtus Gioiese e Turris S. C.  

Per le squadre che partecipano al campionato di Eccellenza e Promozione, dopo due giorni di riposo, domani tornano in campo per l’ultima gara per la qualificazione al turno successivo della manifestazione tricolore regionale. Nel girone A, il Sesto Campano è già qualificato, rimane un posto da assegnare, al Voturnia gli è sufficiente un punto per la matematica qualificazione al turno successivo, anche se il Baranello nutre speranze per arrivare a quota 4 punti, ma deve sperare che il Volturnia cede di schianto contro il Sesto Campano di mister Cecchino che darà spazio alle seconde linee. Nel girone B, l’Isernia ha in tasca il pass per il turno successivo, ma vuole fare la sua bella figura dopo la sconfitta patita in campionato domenica contro l’Aurora Ururi, anche perché in serata ci sarà la presentazione della squadra ai tifosi, e presentarsi con un risultato riduttivo sarebbe imbarazzante. La Maronea, che nutre ancora speranze di qualificazione, dovrà vincere a Spinete con un punteggio largo e sperare nell’orgoglio dell’Isernia con il Castel di Sangro. Nel girone C, l’Agnonese di D’Ambrosio può dormire sonni tranquilli, la gara contro il Bojano servirà a mettere benzina nelle gambe e provare qualche schema nuovo da adottare in campionato, non sarà lo stesso per il Bojano che giocherà per i tre punti e sperare che il Trivento blocca la Gioiese, solo in questo modo può sperare nella qualificazione al turno successivo. Nel girone D, il Venafro con la qualificazione in tasca ospita l’Atletico Samnium, gara che non ha rilievo sulla classifica, perché al San Pietro in Valle di Marco Palazzo la vittoria con il Donkeys Agnone è alla portata di mano come la qualificazione. Nel Girone E, è in palio il titolo di reginetta del girone, perche il Campodipietra e il Pietramontecorvino sono già qualificati al turno successivo, la gara ha valore solo per il primo posto, ma non credo che le due squadre sprecheranno energie per un titolo che ha solo valore simbolico. Le altre due squadre del girone,  la Juvenes e il Torremaggiore sono fuori dai giochi. Nel girone F, il Real Guglionesi e la Turris hanno mezzo pass in tasca, ma alla fine saranno loro a qualificarsi, difficile il compito del Gambatesa in casa del Guglionesi, come difficile sarà il compito del Ripalimosani bloccare la Turris. Nel girone G, c’è ancora un posto in palio, dopo quello già occupato dal Termoli 1920 che guida il girone a punteggio pieno. Dopo solo tre giorni, ma a campo invertito il Polis Petacciato e il Termoli 2016 si ritrovano di nuovo in campo, ma in questa occasione la compagine giallorosso ha poco da dire, visto che è già fuori dai giochi, invece il Polis Petacciato ha bisogno dei tre punti e sperare che i cugini termolesi bloccano la Cliternina. Nel girone H, il Campomarino può mandare in campo la juniores, cosa che non possono fare l’Aurora Ururi e il Campobasso 1919, che si giocheranno la qualificazione nello scontro diretto che si gioca all’antistadio di Selva Piana.

 

 LA TERZA GIORNATA DI COPPA ITALIA

 GIRONE A

VOLTURNIA CALCIO – SESTO CAMPANO

AESERNIA FRATERNA – BARANELLO

CLASSIFICA: Sesto Campano 6, Volturnia C. 4,  Baranello 1, , Aesernia Fraterna 1.

GIRONE B

CASTEL DI SANGRO CEP – ISERNIA

SPINETE – MARONEA CALCIO

CLASSIFICA: Isernia 6, Castel Di Sangro 4, Maronea 1, , Spinete 0.

GIRONE C

BOJANO – OL. AGNONESE

GIOIESE – A. TRIVENTO

CLASSIFICA: Olympia Agnonese 6, V. Gioiese 3, Bojano 3, Trivento 0.

GIRONE D

U.S. VENAFRO – ALTILIA SAMNIUM

DONKEYS AGNONE – ATLETICO SAN PIETRO IN VALLE

CLASSIFICA:Venafro 6, AS S. Pietro in Valle 3, Atl. Samnium (-1) , D. Agnone 0. (-1)

GIRONE E

POL. CAMPODIPIETRA – PIETRAMONTECORVINO

ATL. TORREMAGGIORE – POL. AM JUVENES

CLASSIFICA: Pietramontecorv. 6, Campodipietra 6,  Juvenes CB 0, Torremaggiore 0.

GIRONE F

REAL GUGLIONESI – POL. GAMBATESA

RIPALIMOSANI – TURRIS S. C.

CLASSIFICA: R. Guglionesi 4, Turris S. C. 4, Gambatesa 3, Ripalimosani 0

GIRONE G

CALCIO TERMOLI 1920 – CLITERNINA

POLIS PETACCIATO – TERMOLI 2016

CLASSIFICA:  Termoli 1920  6,  Petacciato 3, Cliternina 3, Termoli 2016  0.

GIRONE H

CAMPOBASSO 1919 – AURORA URURI

CAMPOMARINO – GUARDIALFIERA

CLASSIFICA: Campomarino 6, Aurora Ururi 3,  Campobasso 1919  3, Guardialfiera 0.

 

Lascia un commento

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso | Newsphere by AF themes.