Direttore responsabile: Alfonso Sticca

Di Lullo: “Torniamo in Eccellenza dopo 10 anni, vogliamo rimanerci a lungo e festeggiare il centenario”

2 min read
Condividi

Il presidente dell’Aurora Ururi: “Crediamo nel gruppo e non nell’individualità, anche se è importante nell’economia del gioco”

Dopo l’ufficializzazione del girone di Eccellenza 2020/2021, cerchiamo di conoscere questa realtà, che è ben diversa della stagione passata. Il Covid-19, ha segnato l’economia locale, e anche il calcio deve misurarsi con la realtà attuale.

Ci inoltriamo in questo viaggio, e iniziamo dalla neo promossa Aurora Ururi 1924 una delle società sportive più antiche del Molise, tra quattro anni festeggerà il centenario. La Società giallorossa torna in Eccellenza dopo dieci anni, traguardo raggiunto dopo tanti sacrifici e di gavetta nei campionati minori. Il presidente Di Lullo è esplicito a riguardo: “Non commetteremo gli errori fatti nel passato, ci accingiamo a disputare questo campionato, che si presenta impegnativo, come abbiamo fatto negli ultimi anni, tenere ben saldo i piedi per terra. Siamo una realtà ben costruita, siamo circa 40 soci – continua il Presidente dell’Aurora Ururi – ognuno di noi contribuisce in base alle proprie possibilità, dopo i festeggiamenti del ritorno in Eccellenza, ci siamo riuniti e stilato il programma, che in sostanza, è di continuità”. Sono le sagge parole del presidente Di Lullo, ad indicare la retta via, a fornire le giuste indicazioni, ad individuare il punto cardine che l’Aurora Ururi 1924 deve seguire per mantenere nel tempo la presenza del calcio ad Ururi.

“Sbarazzarsi della pressione psicologica se qualche gara va male – conclude il Presidente del Club giallorosso – non ci faremo prendere dalla frenesia di tornare sul mercato, abbiamo puntato sul gruppo più che sull’individualità, il gruppo ci assicura la continuità, si è scelto il modo più appropriato per percorrere la strada giusta e crediamo non sia una coincidenza, che da quando questo famoso gruppo di cui tanto si è parlato, è finalmente venuto a galla, tutto è cambiato, anche i risultati, e ora siamo qui a programmare il Campionato di Eccellenza”.

LA ROSA

Portieri: Intrevado Francesco e Silvestri Giovanni

Difensori: Bello Davide, Campofredano Michelangelo, D’Arienzo Luigi, Ponsanesi Fausto, Campofredano Aldo, Marcovicchio Ernesto,.

Centrocampisti: Pangia Francesco, Di Rosa Antonio, Ferra Danny T., Pellegrino Alberto, Aurelio Giuseppe, Miozzi Luigi, De Luca Daniele, Barbieri Romano.

Attaccanti: Di Lullo Mario, Occhionero Saverio Andrea, Franco Mattia, Verlengia Vincenzo.

All.: Rocco Melchiorre


Condividi
Sviluppato da Use Your Brain

Partita I.V.A. 01770350708 e Iscrizione al registro stampa n. 726/2020 del 30/06/2020 presso tribunale di Campobasso n.2/220

Copyright © Corrieresport.it 2020

Direttore Responsabile Alfonso Sticca Telefono: 3804334618

P