CONI. Licei Sportivi, Ufficio Scolastico Regionale e ANCI, il Coni riparte dal territorio

1 min read
Condividi

Continua il ‘cammino’ del presidente del Coni regionale Vincenzo D’Angelo per incrementare lo Sport nel territorio.

E’ stato firmato ieri, 12 aprile 2021, il Protocollo di Intesa tra il Presidente del Coni Molise Vincenzo D’Angelo e il dirigente scolastico Anna Gloria Carlini del Liceo Scientifico Sportivo di Campobasso. Il protocollo prevede la realizzazione di progetti, attività, convegni e attività formative e didattiche al fine di implementare e coadiuvare l’offerta formativa del Liceo Scientifico Sportivo.

Lo stesso Protocollo d’Intesa verrà riproposto al Liceo Scientifico Sportivo di Isernia e a quello di Termoli.

Parallelamente in questi giorni si stanno ponendo le basi per una progettazione che vede coinvolti il Coni e l’Ufficio Scolastico Regionale. Il presidente D’Angelo ha incontrato la dirigente Anna Paola Sabatini per definire il progetto “ABC Sport in….movimento”, già testato negli anni precedenti, mirato a coinvolgere tutte le scuole primarie del territorio.

Infine, insieme a Pompilio Sciulli, presidente ANCI (Associazione Nazionale Comuni) Molise il Coni mira a creare un Protocollo d’Intesa finalizzato a migliorare l’impiantistica sportiva. Il Protocollo servirà ad ogni Comune per progettare impianti sportivi che possano ricevere supporto e parere favorevole dalla struttura CONI, al fine di avere impianti omologabili.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.