16 Luglio 2024

Cecchino del Sesto Campano: “Con l’Agnonese cercheremo di eguagliare il nostro record delle vittorie consecutive”.

2 min read

Il Sesto Campano viene da sei vittorie consecutive e vuole migliorare il record che è di sette.

 Da qui alla fine del campionato nessun turno può definirsi interlocutorio. La seconda giornata di ritorno stuzzica il palato degli addetti ai lavori per alcuni match interessanti, come gli anticipi di Campodipietra – Venafro e Sesto Campano – Olympia Agnonese. La prima gara ha il sapore di rivincita per i ragazzi di Mario Cordone, che dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia sono usciti sconfitti dal confronto con il Real Guglionesi. Un periodaccio per il Campodipietra che prima dello stop si era proposto come antagonista, insieme all’Agnonese, allo strapotere del Termoli. Due gare che hanno dato la svolta alla stagione del Campodipietra che ora dovrà risalire la china e rassicurare la tifoseria che è stato solo un brutto incidente. La seconda gara mette al confronto due squadre che al momento sono in salute e la tripla è d’obbligo, anche se la compagine di D’Ambrosio darà il massimo per uscire dal campo con tre punti in tasca per non dare altro vantaggio alla capolista che deve respingere l’assalto del Real Guglionesi che sta attraversando un periodo di buona vena. Ma la squadra di mister Castellano, con la testa già al ritorno di Coppa contro l’Isernia, avrà il suo bel da fare per fermare la marcia trionfale di De Filippo e compagni. Il tecnico del Sesto Campano Angelo Cecchino, abituato a scontri fratricida, non demorde di portare in cassa punti preziosi per ambire alla zona playoff  che attualmente è a portata di mano: “E’ una gara dal sapore antico – afferma il tecnico del Sesto Campano -, cercheremo di ripetere la prestazione dell’andata anche perché c’è da battere il record delle sette vittorie consecutive, veniamo da un buon periodo e il morale c’è, peccato che abbiamo qualche calciatore ancora non al top, il nostro obiettivo è disputare un ottimo torneo e occupare il posto più alto possibile nella classifica”.

Cosa ne pensi dell’Agnonese?

“E’ una squadra compatta, ben impostata in avanti e solida in difesa, merita il posto che occupa, ma noi dobbiamo guardare al nostro interno, i ragazzi stanno crescendo giorno dopo giorno e mi fa piacere per loro, perché saranno il futuro del Sesto, ci sono tanti nati nel 2003 e 2004 che mi stanno meravigliando per la loro serietà e l’attaccamento alla maglia, credo che la dirigenza non avrà problemi per il futuro nel comporre una rosa valida”.  

CAMPIONATO DI ECCELLENZA 2^ Giornata di ritorno gare del 05 e o6/02 

Termoli 1920 – Real Guglionesi

Castel di Sangro – Bojano

Città di Isernia – Aurora Ururi

Campodipietra – Venafro                          Sabato ore 15.00

Pol. Gambatesa – Pietramontecorvino

Sesto Campano – O. Agnonese                 Sabato ore 15.00

Campobasso ’19 – Cliternina                    Sabato ore 15.00

Volturnia C. – Alt. Samnium

 

LA CLASSIFICA: Termoli 1920 45, Olympia Agnonese 39, Campodipietra 37, Isernia 35, Sesto Campano 30,Venafro 29, Real Guglionesi 27, Aurora Ururi 25,  Bojano 22, Gambatesa 16, Pietramontecorvino 15, Campobasso 1919 – 15, Cliternina 11, Volturnia C. 10, Castel Di Sangro 9, , Altilia Samnium 3.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso

Beauty Medical Center

Farmacia Latteri Messina