Calcio Serie D. Mercoledì intenso, cinque recuperi. Vastogirardi e Agnonese entrambi impegnati fuori casa.

2 min read
Condividi

Domani in campo 10 squadre per dar vita ai recuperi. Il Vastogirardi fa visita al Fiuggi, Merkaj(nella foto) vuole sfondare il muro dei 20 gol.

Sarà un mercoledì intenso per il Girone F, sei le gare in programma. In campo anche due molisane, l’Olympia Agnonese va a fare visita alla Recanatese e il Vastogirardi scenderà in campo contro il Fiuggi. Ma la gara più importante per la vetta della classifica si gioca a San Nicolò, dove il Notaresco ospita il Montegiorgio. Dopo i fatti incresciosi di Vasto, sono alte le probabilità che il tecnico Epifani non siederà in panchina, la prognosi non lo permette. E questo fa male al calcio, qualunque il motivo che ha potuto scatenare il gesto inconsulto e violento.

Tornando al calcio giocato, entrambi i team molisani impegnati nei recuperi giocano lontano dal proprio campo. Il Vastogirardi, come abbiamo detto, va a far visita al Fiuggi che ha vissuto il suo miglior momento all’inizio del torneo, toccando anche la quinta posizione. Ora il team laziale ha bisogno di punti salvezza, i 30 punti attuali li schiera in piena zona playout, anche se comincia a girare la voce che quest’anno non ci saranno. Il Vastogirardi, nell’ultimo mese, tra stop e go, dal quarto posto è precipitato al 10° posto in coabitazione con la Vastese, ma con tre gare da recuperare. Il presidente Di Lucente ha alzato la voce per stimolare il gruppo, ma il team gialloblu ha risentito più del dovuto il fermo. Il Vastogirardi contro il Fiuggi può aprire un nuovo corso e riportare la squadra nelle zone alte, i gol di Merkaj finora non sono mancati e non mancheranno fino alla termine della stagione. Discorso diverso per l’Olympia Agnonese che nonostante le tre gare che dovrà recuperare il suo destino è segnato, la dirigenza granata può consolarsi col premio Giovani D Valori.

Le gare di mercoledì 12 maggio e i relativi arbitri.

Girone F: Porto S. Elpidio-Rieti (Stefano Giampietro di Pescara), Atletico Fiuggi-Vastogirardi (Vito Guerra di Venosa), Recanatese-Olympia Agnonese (Erminio Cerbasi di Arezzo), Notaresco-Montegiorgio (Lucio Felice Angelillo di Nola), Vastese-Castelfidardo (Gabriele Totaro di Lecce)

LA CLASSIFICA: Campobasso*58, Notaresco*52, Albalonga 45, Castelnuovo* V. 42, FC Matese 42, Recanatese * 39, Castelfidardo * 39, Pineto*** 39, Montegiorgio** 36, Vastogirardi ***35, Vastese***35 (-1pen.), Aprilia Racing 34 , Tolentino* 33 ,  Rieti 31*, Atl. T. Fiuggi**30,  Real Giulianova* *25, P.Sant’Elpidio ****7, Agnonese**** 5.

(Ogni asterisco indica una partita in meno)

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.

error: Il contenuto è originale e coperto da copyright.