Calcio Serie D – Il derby tra il Vastogirardi e il Termoli termina in parità: Cavaiola risponde a Fiori.
2 min read
Derby sentito per le due squadre che puntavano ai tre punti, al Vastogirardi mancano da alcune giornate, invece il Termoli ancora non gusta il dolce sapore della vittoria.
VASTOGIRARDI – TERMOLI 1920 1 – 1
VASTOGIRARDI: Petriccioni, Canale, Gallo, Gargiulo, Ruggieri, Grandis, Fiori, Antogiovanni, Lorusso, Calemme Vasquez – A disposizione: Piga, Sciarretta, Panaro, Donatelli, Modesti, Maione, Iacullo, Makni, Mocanu – All.:
TERMOLI: Merelli, Antezza, Sicignano, Filogamo, Carnevale, Cavaiola, Corcione, Defendi, Caiazza, D’Errico, Ciofi – A disposizione: Mora, Visconti, Carrozzino, Hutsol, Di Stefano, Romano, Nunziata, Conte, Baldè – All.: Esposito
Reti: 22’ Fiori, 34’ Cavaiola
VASTOGIRARDI. Termina con un pareggio il derby tra le uniche due squadre molisane a disputare il campionato di Serie D. Una gara molto combattuta, con capovolgimenti di fronte, dove entrambi i team hanno cercato la vittoria. Il Vastogirardi forte del pubblico amico ha cercato di fare la gara e trovare la vittoria che manca da alcune giornate. Anche il Termoli è alla ricerca della prima vittoria in campionato, alla fine ne è scaturito un pareggio che accontenta le due squadre, un punto muove pur sempre la classifica e fa avvicinare all’obiettivo salvezza. Inizia bene la gara il Vastogirardi che si rende pericoloso in più di qualche occasione, il Termoli tiene botta, ma poi deve cedere all’incursione di Fiori che porta la squadra alto molisana in vantaggio. Lo stesso attaccante dopo qualche giro di lancette ha la possibilità di raddoppiare, ma il suo tiro è fuori bersaglio da buona posizione. Gol mancato gol subito. E il Termoli sfrutta al meglio un calcio piazzato, palla in area e Cavaiola è il più lesto ad anticipare tutti. La gara prosegue con continui alternanze di fronte, ma di vere occasioni da gol non ce ne sono. Si riparte con un Termoli più convinto che mette alle corde il Vastogiarrdi, ma il pressing giallorosso dura una decina di minuti, poi il Vastogirardi prende le misure e si riprende il predominio del gioco, che in più di qualche occasione viene stoppato dalle ripartenze della squadra giallorossa che trova anche l’opportunità per portarsi in vantaggio ma spreca malamente a pochi metri dalla porta difesa da Petriccioni. Poi è la volta del Vastogirardi a rendersi pericoloso nel forcing finale, ma la difesa termolese tiene botta e porta a casa un prezioso pareggio su un campo difficile che mantiene ancora l’imbattibilità.