Calcio Serie D. Haberkon fa sognare l’Agnonese, il Vastogirardi risponde con Merkaj e poi rischia anche di vincere.

2 min read
Condividi

Nel derby alto molisano l’Olympia Agnonese brinda al punto ritrovato dopo dieci sconfitte consecutive.

Dopo dieci sconfitte consecutive l’Olympia Agnonese conquista un punto che muove la classifica che comunque rimane difficile. La gara si apre subito a favore della squadra granata che rompe l’equilibrio in campo con Haberkon. Si aspetta la reazione del Vastogirardi, ma è l’Agnonese a mantenere il bandolo della matassa in mano.

Nella ripresa il Vastogirardi si sveglia dal torpore e comincia a guadagnare campo, ma bisogna arrivare nei minuti finali per raggiungere un pari che avrebbe avuto il significato della beffa contro la cenerentola del girone. Il gol del pareggio arriva dagli undici metri, sul dischetto Merkaj che aumenta il suo bottino nella speciale classifica dei cannonieri. Il penalty è stato decretato per un fallo su Guida, le proteste dei ragazzi di Di Rosa non hanno fatto cambiare la decisione del direttore di gara. Nei minuti di recuperi Merkaj ha sulla testa il pallone della vittoria ma centra il palo a pochi metri dalla porta difesa da Caputo. Per il Vastogirardi si tratta di un punto d’oro in chiave play-off, alla vigilia l’undici di Prosperi, sulla carta, aveva i favori dei pronostici, in virtù di una classifica che vedeva il distacco dai granata di ben 31 punti. L’Agnonese tornerà in campo mercoledì contro il Pineto.

Asd Vastogirardi: Guerra, Guglielmi, Raucci, Acunzo (32’ st Fioretti), Ruggieri, Gentile (35’ Coia), Bruno (21’ st Maniscalchi), Pesce, Merkaj, Guida, Salatino. A disp.: Tzafestas, Frisenda, Donatelli, Minchillo, Fraraccio, Cagnale. All. Prosperi

Ol. Agnonese: Caputo, Vespa, Da Costa, Peijc, Tinti, Nikolopoulos, Tankulic (37’ st Troiano), Barbato (27’ st Pincelli), Haberkon (41’ st Sbordone), Sosa, Amaya (27’ st Lamacchia). A disp.: Carriero, Serra, Litterio, Carnevale, Amouzou. All. Di Rosa

Arbitro: Gavini di Aprilia

Reti: 6’ pt Haberkon, 44’ st Merkaj

 

I RISULTATI DELLA GIORNATA: Castelnuovo Vomano-Castelfidardo 2 – 3, Cynthialbalonga-Real Giulianova 1 – 1, Matese-Campobasso 0 – 0, Recanatese-Pineto 2 – 2, Vastogirardi-Olympia Agnonese 1 – 1.  

 

LA CLASSIFICA: Campobasso*47, Notaresco**42, Castelnuovo* V. 40, Albalonga 36, Vastogirardi *35, Castelfidardo* 32, Matese*30,  Recanatese ** 27, Vastese** 27 (-1pen.), Tolentino** 26 , Rieti 26*, Aprilia Racing *26, , Montegiorgio****25, Atl. T. Fiuggi***20, Pineto********18,  Real Giulianova 18, Agnonese** 4, P.Sant’Elpidio ****3.

(Ogni asterisco indica una partita in meno)

I RECUPERI DEL 24 MARZO Girone F
Olympia Agnonese-Pineto
Recanatese-Tolentino

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.