Calcio Serie C – Il Catanzaro dice no al sogno playoff del Campobasso.
Due gol di Iemmello e uno di Bombagi sbarrano la strada alla squadra rossoblu il miraggio spareggi.
CATANZARO – CAMPOBASSO 3 – 0
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, De Santis, Martinelli; Bayeye (65’Rolando), Sounas, Cinelli (65’Welbeck), Verna, Vandeputte; Iemmello (76’Bombagi), Biasci – A disposizione: Romagnoli, Tentardini, Vazquez, Fazio, Maldonado, Bjarkson, Pipicella, Gatti, Cianci. – Allenatore: Vincenzo Vivarini
CAMPOBASSO (3-4-3): Zamarion; Menna, Dalmazzi, Sbardella; Fabriani, Bontà, Candellori, Pace; Liguori (55’Merkaj) , Emmausso, Bolsius (55’ Rossetti)
A disposizione: Raccichini, Coco, Vanzan, Nacci, Ladu, Martino, Di Francesco, Giunta, Lombari, – Allenatore: Mirko Cudini
Arbitro: Nicolini di Brescia
Reti. 45’, 56’ Iemmello, 80’ Bombagi,
CATANZARO. Ci aveva sperato il Campobasso di agganciare la zona playoff, ma di fronte ha trovato un Catanzaro con buone motivazioni per concretizzare il secondo posto. Il Campobasso ha fatto la sua buona figura, un primo tempo alla pari della squadra calabrese, poi il gol nello finire del primo tempo ha cambiato lo scenario del match. Nella ripresa la squadra di Vivarini si mostra più convinta, anche perché i ragazzi di Cudini devono lasciare qualche spazio per recuperare il risultato, ma Iemmello, in giornata di grazia piazza il gol del 2 a 0, e poi sul finire c’è il gol di Bombagi a chiudere il match. Ma il Campobasso non è stato a guardare, si è fatto vedere in più di qualche occasione nei pressi di Branduani, ma la difesa catanzarese anche con un po’ di fortuna riesce a barricare la porta di Branduani.
Dopo il sogno dei playoff svanito, c’è da fare i complimenti a tutti: dirigenti, staff tecnico e calciatori, nessuno escluso. Ora c’è da guardare al futuro e festeggiare la rinnovata Lega Pro, e non è una cosa da poco…..vedi Catania.