Calcio serie C – Campobasso, l’acuto di Tenkorang e termina il ramadan casalingo.
Tenkorang, l’uomo della provvidenza, regala ai rossoblu tre punti essenziali per risalire la classifica a più quattro dalla zona playout. Monopoli mai pervenuto.
CAMPOBASSO – MONOPOLI 1 – 0
CAMPOBASSO (3-4-3): Raccichini; Sbardella, Menna (82’ Fabriani), Dalmazzi; Pace, Tenkorang, Candellori, Persia (72’Vanzan); Merkaj (82’ Liguori), Emmausso, Di Francesco (63’ Rossetti).
A disposizione: Coco, Vanzan, Nacci, Ladu, Martino, Giunta, Magri, Bolsius.
Allenatore: Mirko Cudini
MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante ( 66’Natalucci); Viteritti, Quaini (46’ Morrone), Piccinni (66’ Bussaglia), Langella (75’D’Agostino), Guiebre; Starita, Grandolfo (66’Rossi)
A disposizione: Iurino, Guido, Pambianchi, D’Agostino, Romano, Nina, Novella,
Allenatore: Alberto Colombo
Arbitro: Lovison di Padova
Reti. 58’ Tenkorang,
CAMPOBASSO. Il Campobasso dopo un digiuno di cinque mesi si riprende il ‘ Selvapiana’ con una vittoria d’intelligenza. I rossoblu giocano come sempre, impostando la partita sulla velocità e pressing a tutto campo, incominciando con gli attaccanti. La gara è povera di occasioni, la squadra di Cudini sfrutta al meglio l’occasione avuta con Tenkorang, che ci aveva provato anche nella prima frazione con un colpo di testa di poco a lato. Il Monopoli mai pervenuto, anche nell’occasione avuto da Starita, ma poi più nulla, se non qualche spunto più di volontà per recuperare il risultato e che di tecnica e gioco.