Calcio regionale – Ripartenza dei vari Campionati regionale e provinciali..

Condividi

RIPARTENZA DELLE ATTIVITÀ UFFICIALI.

 Il Comitato Regionale Molise, a seguito dell’incontro con il Commissario Straordinario Giancarlo Abete e con i Presidenti dei Comitati Regionali, sentite le Società sullo stato di salute dei propri tesserati che, salvo alcune criticità, sembra in miglioramento, andando incontro anche alle esigenze organizzative delle stesse per una ripresa, che si spera definitiva, e che dovrebbe portare alla normale conclusione dei Campionati, ha deciso di rinviare le gare in programma il 22 e 23 gennaio e di riprendere le attività di tutti i Campionati dilettantistici il 29 e 30 gennaio, con le gare da calendario già programmate l’8/9 gennaio uu.ss.

Per quanto concerne le attività dei Campionati regionali Under 17  e Under 15  e dei Campionati e Tornei provinciali, nel rispetto del provvedimento adottato dal Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, la ripartenza viene procrastinata al fine settimana del  5/6 febbraio 2022.

Analogamente anche la ripartenza dei due gironi del Campionato Juniores Under 19 viene procrastinata a lunedì 7 Febbraio  2022.

Lo svolgimento dei Campionati proseguirà con lo slittamento automatico delle giornate. Per un’opportuna chiarezza, di seguito in uno specifico paragrafo, a cura della Segreteria vengono riportati, per ciascun campionato e per ciascun girone, delle tabelle riepilogative indicando le giornate di gare  e le nuove date individuate.

Per completezza, inoltre, vengono anche ripubblicati i calendari di ciascun girone e  di ciascun campionato riportanti  le date opportunamente modificate.

Si comunica inoltre, che nel rispetto delle indicazioni fornite nelle precedenti comunicazioni, sentite le società interessate, appurato che non ci sono impedimenti legati al COVID. si è potuto disporre la disputa di alcune delle gare della  Fase Regionale della Coppa Italia (CALCIO A 11 e CALCIO A 5 ) e di alcune gare di recupero del Campionato di Prima categoria e della Molise cup di 1^ e di 2^ Categoria, tutte riportate di seguito nello specifico paragrafo.

Si comunica, infine, che sono state individuate le date delle finali della Coppa Italia di calcio a 11 e di  calcio a 5. La finale della fase regionale della Coppa Italia Dilettanti sarà disputata domenica 20 febbraio 2022 in campo neutro, presumibilmente presso lo stadio Comunale di Contrada Selva Piana a Campobasso. La finale della Coppa Italia di Calcio a 5 sarà disputata sabato 19 febbraio 2022 su un campo neutro che sarà successivamente individuato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.