3 Dicembre 2024

Calcio Promozione – Per Campomarino e Turris vietato sbagliare contro il Ripa e la Polis.

C'è grande attesa nelle quattro tifoserie

Le due squadre che hanno come obiettivo lo scudetto e si trovano di fronte due squadre in piena salute che vogliono il posto nei playoff.

 

 

 

 

 

Fari puntati su due gare che interessa la zona altissima della classifica: Ripalimosani-Campomarino e Polis Petacciato-Turris. Il Campomarino e la Turris sono interessati direttamente alla vittoria dello scudetto, invece il Ripalimosani e la Polis Petacciato vogliono confermare il loro posto nella griglia playoff e mantenere i punti di distacco per la partecipazione alla coda spareggio del torneo. Insomma, ci sono tanti ingredienti che fanno di questa giornata importante e decisiva per il futuro delle quattro squadre. Il Campomarino di Leo Tanga scende al ‘Vitantonio’ con due pareggi consecutivi che ha permesso alla Turris di Jonny Precali di sfruttare al meglio le due gare interne e recuperare punti importanti e ora guarda con ambizione alla conquista dello scudetto. La squadra adriatica dopo aver bruciato tutte le tappe, ha avuto un calo di concentrazione che non può permettersi più, se non vuole vedere vanificare il secondo obiettivo dopo aver fallito nell’impresa di conquistare la Coppa Italia. La Turris ha fatto oltre quello che si era prefisso alla vigilia della stagione, l’arrivo di Precali ha provocato una mezza rivoluzione, avendo cognizione anche del lavoro fatto dal tecnico che l’ha preceduto. Il tecnico ha avuto l’intelligenza di cogliere le positività della squadra e migliorare quelle negative, al termine del campionato la Turris può festeggiare, a prescindere come andrà a finire.  

Se la zona altissima ha i riflettori puntati, nella zona melmosa della retrocessione c’è lo scontro diretto tra il Guardialfiera (nella foto) e la Maronea (nella foto), entrambi i team hanno bisogno di punti salvezza. La Maronea di Dionisio non può permettersi di uscire senza punti in tasca nello scontro con il Guardialfiera di mister Antenucci.

 

 

 

 

 

 

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 13^ GIORNATA

 

(Sabato 23 aprile ore 15.00)

Guardialfiera – Maronea Calcio

A.M. Juvenes – A. San Pietro in Valle

Ripalimosani – Campomarino

Termoli 2016 – Donkeys Agnone

Baranello – Trivento (ore 17.00)

(Domenica 24 Aprile ore 15.00)

Aesernia – Spinete

Torremaggiore – Virtus Gioiese

Polis Petacciato – Turris

 

 

LA CLASSIFICA

Campomarino 60, Turris 57, Virtus Gioiese 56, Termoli 2016 49, Ripalimosani 47, Polis Petacciato 46, Atletico San Pietro in Valle 44, Trivento 43, Spinete 30, Baranello 29, Aesernia Fraterna 29, Guardialfiera 22, Pol. Juvenes 19, Maronea 18, Donkeys Agnone 16, Atl. Torremaggiore 14.

Lascia un commento

Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. P.IVA: 01770350708 - Use Your Brain Di DMD Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso | Newsphere by AF themes.