8 Febbraio 2023

Calcio Promozione – Il tecnico Ciurlia della Pol. Fortore: “Non dobbiamo abbassare la concentrazione, la strada è ancora lunga”.

3 min read

Antonio Ciurlia

Da una parte la capolista e dall’altra la seconda in classifica, divisi da 11 punti. Il divario è talmente tanto che la squadra fortorina può affrontare la gara in piena tranquillità, sfruttando anche il campo amico. A guardare attentamente i numeri, il trend è a vantaggio della squadra di mister Ciurlia che nelle 6 gare disputate davanti alla propria tifoseria ne ha vinte 5 e pareggiate una, a rafforzare il suo potenziale c’è da mettere sulla bilancia i 16 gol all’attivo, con 22 fatti e solo 6 subiti. Sulla sponda avversa il Ripalimosani non gode un viatico robusto quando viaggia, infatti delle 6 gare disputate lontano dal ‘Vitantonio’ ne ha vinte 3 e perse 3, con una differenza reti pari a zero: 8 gol fatti e 8 subiti. Il tecnico della Polisportiva Fortore mette in evidenza oltre alle qualità tecniche della squadra, ma anche il ritmo sostenuto che mette in campo e lui cura meticolosamente durante gli allenamenti: “Non mi aspettavo di portare in porto questi risultati dopo 12 gare, ogni partita fa storia a se, ed è dura portare in porto la vittoria, a nostro favore c’è un gruppo che mi porto dalla stagione passata, e i ragazzi si conoscono e sanno cosa voglio da loro: ritmo serrato, la continuità nel gioco ci stanno portando risultati insperati all’inizio, ora dobbiamo stare attenti a mantenere alta la concentrazione e tenere bene i piedi per terra,se riusciamo a mantenere questo vantaggio, in seguito inizieremo a fare i calcoli per arrivare in fondo e cogliere l’obiettivo tanto sognato”.

Come hai preparato la gara contro il Ripalimosani che verrà a farvi visita domenica?

“Sarà una gara difficile, loro hanno trovato il giusto equilibrio, si è visto nei risultati delle ultime gare e anche doppio confronto con il Campobasso 1919 in Coppa Italia, ha elementi di esperienza che hanno fatto campionati superiori, dobbiamo stare attenti e disputare una partita con la stessa mentalità vincente che ci ha contraddistinti fino a questo momento”.

Si parla tanto bene del vostro attaccante Baratta che guida la speciale classifica cannonieri con 16 gol, che mi puoi dire di lui?

“E’ un calciatore che è arrivato tardi in queste categorie, è forte fisicamente, veloce, un buon tiro dalla distanza, in sostanza è un attaccante che fa reparto da solo, e poi si fonde benissimo con Ruggiero e Fiorillo, altri due ragazzi che stanno facendo bene”.

In bocca al lupo mister

“Grazie, crepi il Lupo”

  

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 13° Giornata

BOYS VAIRANO – BARANELLO

CALCIO MONTENERO – SAN PIETRO IN VALLE

CLITERNINA – TRIVENTO

DONKEYS AGNONE – POL. PETACCIATO (sabato ore 14.30)

ROCCARAVINDOLA – POL. AM JUVENES (sabato ore 15.00)

POL. FORTORE – RIPALIMOSANI

SPINETE – ALTILIA SAMNIUM

TERMOLI 2016 – AESERNIA FRATERNA

 

LA CLASSIFICA

Pol. Fortore 34, Ripalimosani 23, Spinete 22, Termoli 2016 22, San Pietro in Valle 22, Cliternina 20, Juvenes 18, Trivento 18, Roccaravindola 17, Donkeys Agnone 15, Boys Vairano 15,  *Aesernia Fraterna 14, Baranello 13, Polis Petacciato 6, *Calcio Montenero 5, Altilia Samnium 1. * una partita in meno.

CLASSIFICA MARCATORI

Baratta Pietro ( Pol. Fortore)                   16

Sisti Michael (Roccaravindola)      15

Touray Moustapha (Spinete)                  10

Viespoli Valeriano (Aesernia Fr.)   9

Di Fortunato Oreste (Cliternina)    9

Arco Lorenzo (Pol. Juvenes)          8

D’Amico Giuseppe (Aesernia Fr.)  8

Sillah Omar (Pol. Juvenes)             8

Fiorillo Marco (Pol. Fortore)                    7

Guglielmi Carmine (Ripalimosani)         7     

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.