8 Febbraio 2023

Calcio Promozione – Il Ripa soffia il secondo posto allo Spinete. La Juvenes non può sottrarsi alla legge della Pol. Fortore

2 min read

IL RIPALIMOSANI

LA POLISPORTIVA FORTORE

Continua il cammino solitario della Polisportiva Fortore che supera la Polisportiva Juvenes con il più classico dei risultati 2 a 0, i gol arrivano nella prima parte della gara. Poi la squadra fortorina ha controllato il match, limitandosi a ripartenze sempre pericolose. La Juvenes si è fatta sorprendere nei primi minuti della gara, e poi non è riuscita a rimediare agli errori iniziali.

Il Ripalimosani soffia il secondo posto allo Spinete con il gol di Santoro. La gara alla vigilia era molto temuta dalla squadra di Bentivoglio che ha avuto in settimana l’intermezzo della Coppa Italia con il Campobasso 1919. La fatica non si è fatta sentire e ha messo in cassaforte una vittoria importante, non solo per la posizione raggiunta nella classifica, ma iniziare ad avere convinzione nei propri mezzi e raggiungere l’obiettivo fissato alla vigilia del torneo, il fatto che ora raggiungere la Pol. Fortore inizia a farsi difficile, la capolista ha 11 punti di vantaggio e difficilmente perderà il vataggio acquisito fino alla fine. Ci vivrà vedrà!

Una esagerazione! Il Baranello surclassa di gol l’Altilia Samnium, e alla fine ci vuole il pallottoliere per fare la conta dei gol: 12. A fare la voce grossa è Cappelletti con 4, seguito da Colallilo con 3 e infine Di Palo con 2. E qui si apre il dibattito della sportività nei confronti dell’avversario, se fermarsi o andare avanti. Ci sono due scuole di pensiero. Quello di giocare la gara fino alla fine per non umiliare l’avversario, invece c’è chi reclama il diritto del rispetto per la squadra avversaria limitando i gol. Il fatto che l’Altilia Samnium in due anni sta mantenendo lo stesso metro di logica: l’importante è partecipare.

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 12° Giornata

RIPALIMOSANI – SPINETE 1 – 0 ( Santoro)

POL. AM JUVENES – POL. FORTORE 0 – 2 (Baratta e Sorda)

AESERNIA FRATERNA – CALCIO MONTENERO rinviata

SAN PIETRO IN VALLE – ROCCARAVINDOLA

BARANELLO – ALTILIA SAMNIUM 12 – 0 (4 Cappelletti, 2 Di Paolo, 3 Colalillo, Di Chiro, Discenza)

BOYS VAIRANO – DONKEYS AGNONE

POL. PETACCIATO – CLITERNINA

TRIVENTO – TERMOLI 2016

 

CLASSIFICA

Pol. Fortore 34, Ripalimosani 23, Spinete 22, Termoli 2016 21, San Pietro in Valle 19, Juvenes 18, Trivento 17, Cliternina 17, Roccaravindola 17, Donkeys Agnone 15,  Aesernia Fraterna 14, Baranello 13, Boys Vairano 12, Polis Petacciato 6, Calcio Montenero 5, Altilia Samnium 1.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.