Calcio Promozione – Il Ripa soffia il secondo posto allo Spinete. La Juvenes non può sottrarsi alla legge della Pol. Fortore
Continua il cammino solitario della Polisportiva Fortore che supera la Polisportiva Juvenes con il più classico dei risultati 2 a 0, i gol arrivano nella prima parte della gara. Poi la squadra fortorina ha controllato il match, limitandosi a ripartenze sempre pericolose. La Juvenes si è fatta sorprendere nei primi minuti della gara, e poi non è riuscita a rimediare agli errori iniziali.
Il Ripalimosani soffia il secondo posto allo Spinete con il gol di Santoro. La gara alla vigilia era molto temuta dalla squadra di Bentivoglio che ha avuto in settimana l’intermezzo della Coppa Italia con il Campobasso 1919. La fatica non si è fatta sentire e ha messo in cassaforte una vittoria importante, non solo per la posizione raggiunta nella classifica, ma iniziare ad avere convinzione nei propri mezzi e raggiungere l’obiettivo fissato alla vigilia del torneo, il fatto che ora raggiungere la Pol. Fortore inizia a farsi difficile, la capolista ha 11 punti di vantaggio e difficilmente perderà il vataggio acquisito fino alla fine. Ci vivrà vedrà!
Una esagerazione! Il Baranello surclassa di gol l’Altilia Samnium, e alla fine ci vuole il pallottoliere per fare la conta dei gol: 12. A fare la voce grossa è Cappelletti con 4, seguito da Colallilo con 3 e infine Di Palo con 2. E qui si apre il dibattito della sportività nei confronti dell’avversario, se fermarsi o andare avanti. Ci sono due scuole di pensiero. Quello di giocare la gara fino alla fine per non umiliare l’avversario, invece c’è chi reclama il diritto del rispetto per la squadra avversaria limitando i gol. Il fatto che l’Altilia Samnium in due anni sta mantenendo lo stesso metro di logica: l’importante è partecipare.
CAMPIONATO DI PROMOZIONE 12° Giornata
RIPALIMOSANI – SPINETE 1 – 0 ( Santoro)
POL. AM JUVENES – POL. FORTORE 0 – 2 (Baratta e Sorda)
AESERNIA FRATERNA – CALCIO MONTENERO rinviata
SAN PIETRO IN VALLE – ROCCARAVINDOLA
BARANELLO – ALTILIA SAMNIUM 12 – 0 (4 Cappelletti, 2 Di Paolo, 3 Colalillo, Di Chiro, Discenza)
BOYS VAIRANO – DONKEYS AGNONE
POL. PETACCIATO – CLITERNINA
TRIVENTO – TERMOLI 2016
CLASSIFICA
Pol. Fortore 34, Ripalimosani 23, Spinete 22, Termoli 2016 21, San Pietro in Valle 19, Juvenes 18, Trivento 17, Cliternina 17, Roccaravindola 17, Donkeys Agnone 15, Aesernia Fraterna 14, Baranello 13, Boys Vairano 12, Polis Petacciato 6, Calcio Montenero 5, Altilia Samnium 1.