8 Febbraio 2023

Calcio Promozione – Il record italiano della Pol. Fortore di mister Ciurlia che chiude il girone di andata a 43 punti.

3 min read

ANTONIO CIURLIA

LA POLISPORTIVA FORTORE

La squadra fortorina di mister Antonio Ciurlia si mette alle spalle il Castelvolturno Calcio (Campania) con 39 punti e la Turris Pescara (Abruzzo) con 37 punti.    

 

La Polisportiva Fortore oltre a chiudere il girone di andata imbattuto a +12 sulla seconda San Pietro in Valle, si cala sulla ‘testa’ anche il record dei punti delle squadre dilettanti nel campionato di categoria italiane a 16 squadre. Seconda in questa speciale classifica è il Castelvolturno Calcio con 38 punti che milita nel campionato di Promozione della Campania, terzo la Turris Pescara con 37 punti nel campionato di Promozione dell’Abruzzo. Il cammino della squadra di mister Giuffrida è iniziato nella scorsa stagione in Prima Categoria quando riuscì a mettere alle sue spalle il Calcio Montenero. Al record dei punti c’è da mettere in evidenza la prolificità della squadra con 51 gol fatti, il fatto di mettere tre calciatori nei primi dieci della speciale classifica marcatori: Baratta con 17 gol, Fiorilli con 11 e Ruggiero con 9. Ma la forza di questo team non è solo il reparto offensivo, l’equilibrio regna a trecentosessanta gradi, tanto da registrare solo 9 gol al passivo.  In sostanza la squadra gira come un orologio svizzero e la dirigenza insieme al tecnico Ciurlia sta ponendo le basi per la prossima stagione quando solo una catastrofa potrebbe negare la partecipazione nel massimo Campionato molisano. Così il tecnico Ciurlia: “Non mi aspettavo di chiudere il girone di andata con 43 punti su 45, anche perché alla rosa della scorsa stagione si aggiunto un ragazzo del posto Ruggiero, ma a prescindere dei valori individuali è la squadra che risponde alle indicazioni, il calcio è un gioco di squadra, e solo in questo modo si può raggiungere certi risultati, apprendo da lei questo record italiano alla fine del girone di andata, e non posso che essere soddisfatto e complimentarmi con i ragazzi”.

Pensa di portare avanti questo programma anche nella prossima stagione?

Per il momento godiamoci questo risultato, ma dal mio modo di allenare credo di continuare su questo percorso, perché fino a quando la squadra mi segue e continuerà a giocare in questo modo, sarebbe un suicidio rompere il giocattolo, e poi fare due salti di categoria con gli stessi ragazzi è un coronamento di un percorso per loro e anche per me”.

 

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 15° Giornata

BARANELLO – POLIS PETACCIATO 5 – 1

BOYS VAIRANO – TRIVENTO  3 – 2 (2 Aurillo e Perretta BV; Cirenei e Di Blasio AT)

CALCIO MONTENERO – RIPALIMOSANI         1 – 4 ( 2 Santoro, Tucci e Guglielmi RI; Pezzotta CM)

CLITERNINA – ATL. S. PIETRO IN VALLE 0 – 3 ( Fraraccio, Iovine e DI Petta)

DONKEYS AGNONE – AESERNIA FRATERNA 0 – 2 (D’Amico, Di Pilla)

ROCCARAVINDOLA – ALTILIA SAMNIUM 9 – 1 (3 Sisti, Bertone, 2 Vacca, Carnevale, Potena, Sam Sam)

POL. FORTORE   – SPINETE      3 – 1 ( Ruggiero, La Crasta e Baratta PF; Di Bartolomeo SP)

TERMOLI 2016 – POL. JUVENES 2 – 2 ( Di Biase e Impicciatore TE, 2 Arco JU)

 

CLASSIFICA

Pol. Fortore 43, San Pietro in Valle 31, Ripalimosani 29, Spinete 28, Termoli 2016 24, Boys Vairano 24, Cliternina 23, Roccaravindola 23, Juvenes 22, Aesernia Fraterna 22,Trivento 19, Donkeys Agnone 16, Baranello 16, Polis Petacciato 9, Calcio Montenero 6, Altilia Samnium 1.

 

 

CLASSIFICA MARCATORI

 

Sisti Michael (Roccaravindola)      20

Baratta Pietro ( Pol. Fortore)                   17

Touray Moustapha (Spinete)                  15

D’Amico Manlio (Aesernia Fr.)      12

Fiorilli Marco (Pol. Fortore)            11

Arco Lorenzo (Pol. Juvenes)          11

Di Fortunato Oreste (Cliternina)    10

Viespoli Valeriano (Aesernia Fr.)   10

Iovine Mario ( San Pietro in Valle)         10

Ruggiero Fabio (Pol. Fortore)        9

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.