18 Maggio 2024

Calcio Promozione – Il Petacciato bussa alla porta di Turris, Gioiese e Campomarino che guidano la classifica.

2 min read

Campionato sempre più equilibrato nella zona altissima della classifica, e potrebbe terminare con una mini classifica dove saranno determinanti gli scontri diretti. (foto: Virtus Gioiese, Turris, e Campomarino)

 

 

 

 

 

 

Nella presentazione della seconda giornata, avevamo pronosticato che per il San Pietro in Valle non era facile trovare i tre punti contro lo Spinete, ed così è stato. La squadra di Marco Palazzo dopo essere andato in vantaggio con Fraraccio, si è fatto riprendere su calcio di rigore di Di Bartolomeo. Il San Pietro in Valle ha cercato in tutti i modi di strappare la vittoria, ma la resistenza dello Spinete ha avuto la meglio, e così alla fine c’è stata la spartizione dei punti i palio.

Il Petacciato si aggiudica il derby basso molisano con il Termoli 2016. Tre punti pesanti per la squadra di mister Rocco Melchiorre che si riporta a ridosso delle prime con una gara ancora da recuperare.

Il Campomarino non si fa sfuggire l’occasione per mantenere la vetta, stesso discorso per la Turris, che a questo punto della stagione non può tirarsi indietro per pronunciare: ci sono anch’io per lo scudetto. La Virtus Gioiese, in silenzio e senza tanti proclami è sempre lì a guidare la classifica. Ora sono in tre a ‘litigarsi’ il titolo, ma la strada è ancora lunga e il campionato, mai come quest’anno, si dimostrerà  avvincente fino all’ultima giornata, e prevedo che per l’aggiudicazione del primo posto potrebbe scapparci una mini classifica dove saranno determinanti gli scontri diretti. Nella zona bassa della graduatoria il Torremaggiore fa sentire la sua voce, dopo il pari esterno strappato al San Pietro in Valle, si prende i tre punti con l’ostico Ripalimosani, in sostanza la compagine dauna dopo gli ultimi arrivi, ha tutte le carte per risolvere la questione salvezza e lascia l’ultimo posto al Donkeys Agnone che non va oltre il pari con la Maronea.

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2^ giornata di ritorno.

 

Campomarino – Trivento                                  3 – 0

38’ Montechiari ( C), 73’, 79’ Finizio (C)

Pol. AM Juvenes – Aesernia Fraterna              2 – 1

11’ Potena (AE), 45’ Di Stasi (J), 90’+6’ Aziza (J)

V. Gioiese – Baranello                                          2 – 1

35’ Giardiello (VG), 67’ Niro (B), 90’ Vecchio rig. (VG)

Donkeys Agnone – Maronea                               0 – 0

Petacciato – Termoli 2016                                 1 – 0

36’ Pangia (P)

Torremaggiore – Ripalimosani                      1 – 0

Spinete – San Pietro in Valle                           1 – 1

39’ Fraraccio (SPV), 56’Di Bartolomeo rig. (SPI),

Turris – Guardialfiera                                     5 – 1

11’, 24’Vatavu (T), 12’ Tufilli (G), 16’, 27’ Cacchione (T), 42’ Ranalli (T),

 

 LA CLASSIFICA

Campomarino 37, Gioiese 37, Turris 37, Atletico San Pietro in Valle 35, Virtus, Polis Petacciato 34*, Ripalimosani 26*, Termoli 2016 26, Baranello 22, Spinete 21, Trivento 20*,  Aesernia Fraterna 20, , Maronea 15, Guardialfiera 13, Pol. Juvenes 12, Torremaggiore 10, Donkeys Agnone 8*.

*Una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso