Calcio Promozione – 90minuti all’ultimo respiro in vetta e in coda alla classifica.

Condividi

Sei gare su otto mantengono ancora vivo un campionato che non ha risparmiato emozioni. Il Termoli 2016 vuole mantenere il terzo posto, la Turris il primo posto, ma il Campomarino non è intenzionato a rinunciare e la vittima sacrificale dovrebbe essere il Guardialfiera che spera nella sconfitta della Maronea.  

 

Tre squadre per due posti. Negli ultimi 90minuti del campionato il Ripalimosani, il San Pietro in Valle e il Trivento si giocano i due posti per chiudere la griglia playoff, gli altri due posti sono occupati dal Termoli 2016 e la Virtus Gioiese. Il Ripalimosani va a far visita alla Juvenes che spera di agguantare il Guardialfiera in trasferta in casa della capolista. E’ uno dei tanti incroci che ci riserva quest’ultima giornata di campionato, perché la concomitanza delle gare, terrà l’attenzione quello che succede sugli altri campi. Anche in vetta, con il Campomarino e la Turris che hanno già festeggiato il ritorno nel campionato di Eccellenza, non rinunceranno ad acquisire il primo posto e riporre in bacheca la Coppa. E per il Termoli 2016 la trasferta si fa difficile, la squadra giallorossa di mister Lallopizzi non vuole rinunciare al terzo posto dopo aver scalata la montagna con la Gioiese favorita con l’Aesernia che non ha più nulla da chiedere al torneo. Altro match che manterrà l’attenzione è quello che si gioca tra la Maronea e il San Pietro in Valle, anche qui nessuno può alzare la bandiera bianca. La squadra di Dionisio è costretta a vincere per retrocedere direttamente, invece quella di Palazzo vuole mantenere il posto nella griglia playoff. In sostanza, ci sono 90minuti tutti da vivere, che farà sobbalzare di entusiasmo chi coglierà l’obiettivo, per gli altri tanto rammarico. E’ il bello del gioco del calcio.

 

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 15^ GIORNATA

 Campomarino – Guardialfiera

Donkeys A. – Baranello

A.M. Juvenes – Ripalimosani

Turris – Termoli 2016

Virtus Gioiese – Aesernia Fr.

Maronea – Atl. San Pietro in Valle

Petacciato – Torremaggiore

Spinete – Trivento

 

LA CLASSIFICA

Campomarino 64, Turris 63, Termoli 2016 58, Virus Gioiese 57, Ripalimosani 52, Atletico San Pietro in Valle 50, Trivento 49, Polis Petacciato 46, Spinete 39, Baranello 32, Aesernia Fraterna 32, Guardialfiera 28, Pol. A.M. Juvenes 25, Torremaggiore 20, Maronea 18, Atl., Donkeys Agnone 16.

 


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore Responsabile Alfonso Sticca
Telefono: 3804334618
Testata registrata al Tribunale di Campobasso n.2/2020 R.Periodici n. 726/2020 Cron.