13 Giugno 2024

Calcio – Il tecnico del Bari U17 Michele Anaclerio: “La partecipazione al Torneo è stata una esperienza altamente positiva”

1 min read

Michele Anaclerio tecnico del Bari U17

AS BARI UNDER 17

Se c’è una cosa che rende merito alla Dirigenza e al Tecnico del Bari è la visione futura dei propri ragazzi. Il Bari si presenta al 2° Torneo del Corpus Domini riservato agli under 17, con una rosa di sedicenni, che non hanno affatto sfigurati, anzi, hanno espresso il miglior calcio, sono stati traditi dalla giornata no dell’arbitro nella gara contro la Lombardia. Il tecnico Anaclerio non ne fa un dramma: “Sicuramente avremmo potuto vincere il torneo, la Coppa avrebbe fatto la sua bella figura in bacheca, ma ci resta un’esperienza molto positiva, sotto tutti gli aspetti, faccio i miei complimenti all’organizzazione che è stata perfetta e se il prossimo anno ci inviteranno, saremo presenti”. Il tecnico dell’Under 17 del Bari poi fa una disamina tecnica: “E’ stato un torneo con una buona qualità tecnica, i miei ragazzi hanno fatto l’esperienza necessaria al cospetto dei ragazzi più grandi, in questo modo loro acquisiscono la maturità giusta per evolversi sotto l’aspetto tecnico e agonistico, è la scelta societaria che io ho sposato positivamente, con la presidenza De Laurentiis, la visione di maturità dei ragazzi in anticipo viene prima di tutto, lo scorso anno abbiamo fatto la finale con il Cesena, sta a significare che siamo sulla strada giusta”.    

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso