Calcio Eccellenza – Verderosa e Colabella spingono la Turris al quarto posto.
Il Castel di Sangro si sbarazza del Real Guglionesi con due gol di Amorogie. La fisa salvezza tra il Gambatesa e il Pietramontecorvino termina con un nulla di fatto. L’Alto Casertano con un gol per tempo porta a casa i tre punti dal ‘Colalillo’ di Bojano. Tre punti che era in preventivo alla vigilia per l’Olympia Agnonese, il Campodipietra non si presenta al ‘Civitelle’ di Agnone.
LA PARTITA
TURRIS – AURORA URURI 3 – 0
TURRIS: Viscardi, D’Ambrosio (68’ Perrotta), Vasile, Celeste, Mancino, Colabella (70’ Nardelli), Cacchione (70’ Topolino), Vatavu, Verderosa, Dell’Aquila (70’ Di Stefano), Mascia Christian (78’ Ceglia) – All.: Precali Jonny
AURORA URURI: Sandu, Acciaro (80’ Saetta), La Penna G. Luigi, Aviglio, Scarati, De Santis, Cornara, La Penna Stefano, Ferrara, Marino, Caiazzo – All.: Iaizzi Mario
Arbitro. Daniele Piciucco (CB) – Assistenti: Danila D’onofrio (TE) e Claudio Matteo (CB).
Reti. 32’ Verderosa, 50’ Colabella, 65’ Verderosa.
ROTELLO. La Turris non si fa sfuggire l’occasione per riperendere il cammino nella zona playoff. La gara vede subito la squadra di Precali a farsi vedere nei pressi dell’area dell’Ururi: Colabella non inquadra la porta su assist di Vatavu. L’azione della squadra biancoceleste è continua, ma per assistere al gol bisogna attendere il 32minuto, quando Verderosa raccoglie la sfera dalle retrovie e trafigge Sandu. La risposta dell’Ururi è nei piedi di Marino e dall’incocciata di Caiazza, facile per il portiere Viscardi. Il primo tempo si chiude con il vantaggio della Turris. Al ritorno in campo la Turris ci mette poco a raddoppiare, questa volta è Colabella a raccogliere il cross di Cacchione e indirizzare la sfera alle spalle di Sandu. La gara è ormai indirizzata sulla scia positiva per la Turris che dopo qualche giro di lancette chiude in modo definitivo il match con Verderosa che anticipa tutti e deposita la palla in rete.
ECCELLENZA 23° GIORNATA
SESTO CAMPANO – VENAFRO 3 – 3 ( Caterino, Di Gregorio, Scasserra SC; Velardi, Coia, Aut. VE)
CAMPOBASSO – CAMPOMARINO 0 – 1 (8’ Finizio)
BOJANO – ALTO CASERTANO 0 – 2 ( Di Lullo, Pettrone)
CASTEL DI SANGRO – REAL GUGLIONESI 2 – 0 ( 2 Amoregie)
CITTA’ ISERNIA – CALCIO VIRTUS GIOIESE 3 – 2 ( Bainotto, Pirollo, DE Filippo IS; De Biase, Altomare VG)
AGNONESE – POL. CAMPODIPIETRA 3 – 0 (Per assenza della squadra ospite)
POL. GAMBATESA – PIETRAMONTECORVINO 1 – 1 (Anchaba PG; Melino PI)
TURRIS – AURORA URURI 3 – 0 ( 2 Verderosa, Colabella)
LA CLASSIFICA
Campobasso 1919 63, Città Di Isernia 61, Aurora Alto Casertano 56, Turris 43,Venafro 42, Real Guglionesi 38, Campomarino 37, Sesto Campano 36, Bojano 30, Olympia Agnonese 28, Pietramontecorvino 27, Calcio Virtus Gioiese 21, Castel di Sangro 21, Aurora Ururi 17, Pol. Gambatesa 8, Pol. Campodipietra -2.
LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10 MARCATORI
Alfageme Luis Maria ( Alto Casertano ) 32
Negro Antonio (Città di Isernia ) 25
Finizio Valerio (Campomarino) 22
Cacchione Mattia (Turris) 20
Ripa Francesco (Campobasso 1919) 18
Marino Niccolo (Aurora Ururi) 17
Lombari Andrea (Campobasso 1919) 17
D’Amore Saverio (Pietramontecorvino) 15
De Filippo (Città di Isernia) 15
Fruscella Davide (Campobasso 1919 ) 14