Calcio Eccellenza – Silvestri presidente del Sesto Campano: “Quarto posto e ennesima scommessa vinta”
E’ una delle Società più longeve del massimo torneo regionale, mai retrocessa dalla nascita (1984), 40 anni di storia, 6 con il Comitato campano. Per la cronaca oggi ha superato il Gambatesa per 3 a 0 con due reti di Di Gregorio e una di Cambio.
Ormai non ci meraviglia più. Il Sesto Campano, una delle società più longeve del massimo torneo regionale (1996/1997), consolida il quarto posto e domenica prossima si prepara a chiudere l’ennessima stagione in Eccellenza a Castel di Sangro. L’uomo simbolo di questa Società è il vulcanico presidente Girolamo Silvestri che parla della sua creatura in modo entusiasmante: “Siamo nati nel 1984 partecipando al campionato di Seconda Categoria con il Comitato campano, poi con l’avvento dell’autonomia molisana abbiamo fatto balzi in avanti fino a raggiungere il massimo torneo regionale nella stagione sportiva 1996/1997, in 40 anni di attività non siamo mai retrocessi, è il primato del centro sud Italia, nella nostra bacheca simboleggia la Coppa Italia vinta nella stagione 2006-2007, e tanti altri trofei con la Juniores, abbiamo sempre privilegiato i ragazzi del posto e dell’interland, è la nostra forza per la continuità, il quarto posto di quest’anno è un’altra scommessa vinta”.
LA XIIV° GIORNATA DI RITORNO
SESTO CAMPANO – POL. GAMBATESA 3 – 0
VIRTUS GIOIESE – REAL GUGLIONESI
ALTO CASERTANO – VENAFRO
AURORA URURI – CASTEL DI SANGRO
BOJANO – OLYMPIA AGNONESE
CAMPOBASSO – CAMPODIPIETRA
CAMPOMARINO – PIETRAMONTECORVINO
CITTA’ DI ISERNIA – TURRIS
LA CLASSIFICA
Campobasso 1919 78, Città Di Isernia 76, Aurora Alto Casertano 65, Sesto Campano 52,Turris 47, Campomarino 46, Bojano 45, Venafro 42, Real Guglionesi 41, Olympia Agnonese 41, Pietramontecorvino 30, Castel di Sangro 28, Calcio Virtus Gioiese 27, Aurora Ururi 20, Pol. Gambatesa 11, Pol. Campodipietra -3.