Calcio Eccellenza recuperi 2° G. – L’Isernia esagerata con il Castello. Nulla di fatto tra il Bojano e il Sesto Campano.
Quattro gol di Panico, tre di Negro, a fare da contorno Pirollo e Fascio.
CITTÀ DI ISERNIA S. LEUCIO 9 – CASTEL DI SANGRO CEP 1953 0 (primo tempo 4-0)
CITTÀ DI ISERNIA SAN LEUCIO: Elisei, Di Giulio, Del Bianco, Giordano (62’ Pirollo), Barile, Monteduro, Ercolano, Cascio (74’ Di Lullo), Negro, Panico, Pettrone. All. De Bellis
CASTEL DI SANGRO CEP 1953: Pagnano, Balzano, Scaglioso, D’Amico (57’Maietta), Venditti, Tumolillo, Chiacchiari, Landolfi, Jallow, Omoregie (85’ Gozer), Carlini(79’ Zappa). All.Bonomi
ARBITRO: Lazzerini di Campobasso (Del Balso-Belvedere)
RETI: 8’ , 12’, 32’ e 88’ Panico, 17’, 56’ e 88’ Negro, 63’ Pirollo, 72’ Cascio
NOTE: Ammoniti Monteduro (CDISL); Omoregie, Chiacchiari , Balzano (CDS)
ISERNIA. Nel recupero della seconda giornata del campionato di Eccellenza, i biancocelesti sommergono di gol il malcapitato Castel di Sangro a cui resta ormai soltanto il glorioso passato. La roboante vittoria consente all’Isernia di portarsi a punteggio pieno e agguantare in vetta alla classifica il Campobasso 1919, diretta rivale per la vittoria finale del campionato.
A firmare la goleada ci hanno pensato Panico( che con il suo poker guida la classifica marcatori con 8 reti insieme a Sgambati del Venafro),Negro che ha messo a segno una tripletta, Pirollo e Cascio. Troppo ampio il divario tecnico tra le due formazioni. Abruzzesi mai insidiosi e incapaci di contenere le folate offensive dei padroni di casa.
La prima sortita offensiva è di marca biancoceleste. Negro servito da Giordano spreca una buona chance. I ragazzi di De Bellis passano in vantaggio all’ottavo minuto con Panico che viene servito da Pettrone. Ci riprova quest’ultimo due minuti dopo, ma coglie solo l’esterno della rete. L’Isernia raddoppia con un eurogol di Panico che si insacca alle spalle di Pagnano. Al 17’ Negro s’invola verso la porta liberandosi degli avversari e firma il tris. Al 26’ ci prova anche Cascio dalla distanza, ma manda alle stelle. Ci pensa Panico a calare il poker trovando l’incornata vincente sugli sviluppi di un corner battuto da Cascio.
Nella ripresa gli abruzzesi provano a impensierire Elisei su calcio piazzato, ma è l’Isernia con Negro a siglare il pokerissimo. Al 62’ De Bellis decide di sostituire Giordano con Pirollo ed è proprio il neo entrato a mettere a segno la sesta rete biancoceleste. Il tiro a bersaglio continua con Cascio, Panico e Negro che umiliano il Castel Di Sangro.
Nel prossimo turno in programma domenica, l’Isernia sarà nuovamente impegnata tra le mura amiche contro l’Aurora Ururi mentre il Castel di Sangro ospiterà la Virtus Gioiese.
Giu.Cri.
BOJANO – SESTO CAMPANO 0 – 0
BOJANO: Patullo, D’Amato, Drini, Iezza, Cioccia, Calabrese, Di Camillo, Tasillo, Bisesto, Mauriello, Ziroli – All.:
SESTO CAMPANO: Amato, Papa, Scasserra, Di Baia, Farina, Capobianco, Conte, Totaro, Caterino, Pellegrino, Sam Sam – All.: Angelo Cecchino.
BOJANO. Termina con il risultato ad occhiali la gara tra il Bojano e il Sesto Campano, valevole per il recupero della seconda giornata, non giocata per impraticabilità del campo. Gara abbottonata, poche le occasioni da gol, un rigore reclamato dal Sesto Campano per fallo commesso in area da Cianitto su Sam Sam. Sull’altra sponda c’è da registrare una chiara occasione da gol per Di Camillo che in scivolata non riesce ad intercettare la sfera. Alla fine un giusto pareggio e la spartizione della posta in palio.
ECCELLENZA PROGRAMMA 2° GIORNATA
CITTA’ DI ISERNIA – CASTEL DI SANGRO CEP 9 – 0
BOJANO – SESTO CAMPANO 0 – 0
CLASSIFICA
Campobasso 1919 12, Città Di Isernia 12, Calcio Virtus Gioiese 10, Aurora Alto Casertano 10, Real Guglionesi 9, Campomarino 7, Venafro 7, Bojano 7, Pietramontecorvino 5, Turris 4, Sesto Campano 4, Aurora Ururi 3, Olympia Agnonese 1, Castel di Sangro 0, Pol. Gambatesa 0, Pol. Campodipietra -1.