Calcio Eccellenza 2° giornata – L’Isernia favorita con il Castel di Sangro, incerto il risultato tra Bojano e Sesto Campano.
2 min read
Con i due recuperi che si giocheranno domani il Campionato di Eccelenza si completa. Inutile ricordare che il Città di Isernia ha l’obbligo di conquistare i tre punti per mettersi alla pari del Campobasso 1919 in classifica. C’è da ricordare che come più volte affermato dallo stesso presidente della Lega Dilettanti Giancarlo Abete, non ci saranno ripescaggi nella stagione in corso per la Serie D, i gironi del campionato interregionale saranno portati in modo progressivo a 18 squadre. Di conseguenza per fare il salto di categoria bisogna vincere il campionato o seguire la strada della manifestazione tricolore. In sostanza, il Campobasso e il Città di Isernia, le due squadre al momento che godono i favori degli addetti ai lavori per la vittoria finale, non avranno altre strade per raggiungere la Serie D. Il Città di Isernia è atteso nel recupero contro il Castel di Sangro, ha i favori dei pronostici e, i tre punti sono assicurati, anche se il gioco del calcio spesso e volentieri ci ha riservato sorprese inaspettate. Gara diversa e più equilibrata quella che si giocherà al ‘ Colalillo’ di Bojano, dove la squadra locale ospita un Sesto Campano non facile da domare, anche se il risultato maturato contro il Campobasso 1919 potrebbe far supporre una squadra in difficoltà, invece non sarà così. I ragazzi di Cecchino sono pronti a disputare un campionato di medio alta classifica, lo stesso che il Bojano ha in programma. Sarà una gara molto equilibrata, che potrebbe pendere da una parte o dall’altra, da qualche giocata dei singoli.
ECCELLENZA PROGRAMMA 2° GIORNATA
CITTA’ DI ISERNIA – CASTEL DI SANGRO CEP ( 5/10/2022 ore 15.00)
BOJANO – SESTO CAMPANO ( 5/10/2022)
CLASSIFICA
Campobasso 1919 12, Calcio Virtus Gioiese 10, Aurora Alto Casertano 10, Città Di Isernia 9 (-1), Real Guglionesi 9, Campomarino 7, Venafro 7, Bojano 6 (-1), Pietramontecorvino 5, Turris 4, , Sesto Campano 3 (-1), Aurora Ururi 3, Olympia Agnonese 1, Castel di Sangro 0 (-1), Pol. Gambatesa 0, Pol. Campodipietra -1.
- (-1) una gara in meno