25 Aprile 2024

Calcio Eccellenza – Melchiorre: “E’ un Ururi molto giovane che dovrà acquisire al più presto la mentalità vincente”

2 min read

Rocco Melchiorre

Rocco Melchiorre allenatore dell’Ururi

Il nuovo tecnico giallorosso guarda con fiducia ai giovanissimi e far emergere le qualità. Cambio al vertice societario, Giovanni Glave il nuovo presidente del club (nella foto)

URURI – C’è da dare fiducia, anche se Rocco Melchiorre, nuovo tecnico dell’Ururi, afferma che la rosa di due anni fa era una spanna superiore. Ma le sue parole sono più che confortevoli per il club: “Abbiamo costruito un gruppo fatto di un mix di giovani e persone esperte della categoria – afferma il tecnico del’Ururi -, certamente c’è da lavorare sodo per tagliare il traguardo della            salvezza con largo anticipo, siamo stati penalizzati per reperire gli under del circondario di un certo valore, merce rara, che mette in difficoltà le società sul piano economico”. Poi il tecnico ci fa una lunga lista di ragazzi con i suoi fidati arrivati dal Polis Petacciato come Marcovicchio, Pangia e Parente, Di Vito dal Gambatesa, Saetta dalla Vastese, Martino dalla Turris, Santoianni dal Bonefro, un gruppo di giovani che hanno voglia di emergere e non avranno difficoltà, considerato che Melchiorre ha un debole per i giovanissimi: “Sono il futuro delle società, bisogna avere il coraggio di schierarli in campo, solo in questo modo il calcio dilettantistico molisano può avere continuità – afferma Melchiorre -, con me i giovani sfondano una porta aperta, ma chiedo a loro la massima applicazione durante gli allenamenti, se saremo bravi a costruire una squadra con la mentalità vincente, credo che raggiungeremo il nostro obiettivo”. Sul piano societario, Antonio Occhionero dopo tre anni lascia la presidenza a Giovanni Glave, giovane che ama il calcio, ma soprattutto il colore giallorosso.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso