16 Giugno 2024

Calcio Eccellenza. L’Agnonese affianca il Termoli. Isernia OK. Colpo del Gambatesa.

2 min read

Le squadre di alta classifica, Agnonese e Isernia (foto) non falliscono l’appuntamento con i tre punti e sfruttano la sconfitta maturata dal Termoli 1920.  

 

 

 

 

 

 

La terza giornata sarà ricordata per la prima sconfitta in campionato della capolista Termoli, ad opera del Campodipietra che riapre il campionato e mette ansia alla squadra giallorossa che non aveva mai perso la mentalità vincente, fino alla gara contro l’Ururi, dove c’è voluto il penalty all’ultimo respiro per aggiudicarsi i tre punti. Il Campodipietra oltre a farsi il favore a se stesso, ha fatto gioire l’Agnonese e l’Isernia, che ora guardano con maggiore fiducia al prosieguo del campionato. E la giornata si chiude in prospettiva del risultato ieri maturato al ‘Passarelli’.

Le gare di oggi 13 febbraio 2022.

Il primo round va al Città di Isernia. Il Real Guglionesi e il Città di Isernia si danno appuntamento a mercoledì 16 al ‘Lancellotta’ per la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, e forse, gara molto più importante di quella giocata per la terza giornata di Campionato, che i biancocelesti si sono aggiudicati con i due gol di Negro. Al vantaggio dell’Isernia risponde il Real con Pignatta, ma nella ripresa c’è di nuovo il timbro di Negro che chiude le ostilità. Per Panico e compagni, un buon passo in avanti nella classifica che si portano a soli quattro punti della capolista Termoli che deve recuperare la gara con il Guglionesi.

Triplo balzo in avanti per l’Agnonese che suggella la sesta vittoria consecutiva e aggancia la capolista Termoli. La vittoria contro il Castel Di Sangro era già in preventivo alla vigilia, ma non così eclatante, un 6 a 0, che sa di sfida alla capolista che ora dovrà guardarsi le spalle dalla squadra granata.

Tre punti che sanno di ossigeno puro per il Gambatesa che supera in esterno l’Aurora Ururi. Una vittoria che fa fare alla squadra di mister Pepe un bel balzo in avanti nella classifica che aggancia il Pietramontecorvino che non andato oltre il pari con il Volturnia Calcio. Risorge il Campobasso 1919 che si aggiudica il match con la cenerentola del girone l’Altilia Samnium, la squadra campobassana recupera posti nella graduatoria, ma rimane in piena zona playout.

 

 

 

CAMPIONATO DI ECCELLENZA 3^ GIORNATA DI RITORNO

Altilia Samnium – Campobasso 1919

 Ranieri 2 (CB), Albanesi (AS)

Aurora Ururi – Gambatesa                     0 – 1

  1. Rhfir (G),

Cliternina – Sesto Campano                   1 – 1

Di Gregorio (SC), Di Fortunato (CL)

Olympia Agnonese – Castel di Sangro   6 – 0

Di Ciocco, Pizzulli, Liegi, Pistillo, Scorza, Picozzi

Pietramontecorvino – Volturnia Calcio  0 – 0

POl. Campodipietra – Termoli 1920       3 – 2

Della Ventura ( C), Fazio ( C), De Filippo ( T), Cappelletti ( C)

Real Guglionesi – Città di Isernia           1 – 2

30’, 65’ Negro (IS), 39’ Pignata (G)

Venafro – Bojano                                              4 – 2

Di Camillo (B), Drini (B), Rega 3 (V), Lombardi (V)

LA CLASSIFICA: *Termoli 1920 45, Olympia Agnonese 45, Campodipietra 43, Isernia 41, Venafro 35, Sesto Campano 31, *Real Guglionesi 27, Aurora Ururi 25,  Bojano 25, Pietramontecorvino 19, Gambatesa 19, Campobasso 1919 – 18, Cliternina 15, Volturnia C. 14, Castel Di Sangro 9, Altilia Samnium 3.

*Una gara in meno

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso