Calcio Eccellenza – Il Pietramontecorvino riparte dalla Prima Categoria, spazio all’Aesernia Fraterna e poi all’Aurora Ururi.
Ha fatto soffrire le pene dell’inferno alla capolista Campobasso e conquistato la salvezza con un onorevole quintultimo posto per un paese di circa 2500 abitanti. Il Pietramontecorvino ha fatto la scelta di ripartire dalla Prima Categoria: “E’ stata una scelta obbligata – ci riferisce il presidente Delle Donne -, non possiamo trascurare i ragazzi del posto con il solo scopo di partecipare al massimo torneo regionale molisano, l’ambizione ci sta, ma ci sono anche i ragazzi del posto che meritano di giocarsi le chance per un futuro migliore dopo una maturazione progressiva, così facendo diamo spazio ai ragazzi che provengono dal campionato giovanile, in questo modo loro maturano e noi non abbiamo scossoni in futuro, abbiamo affidato la squadra a mister Cesare Di Franco, un allenatore che risiede a Biccari”.
Con la rinuncia del Pietramontecorvino nel partecipare al torneo di Eccellenza, si apre lo spazio per l’Aesernia Fraterna, quinta classificata nel campionato di Promozione e nel caso di rinuncia della squadra isernina c’è posto per l’Aurora Ururi retrocessa nel torneo di Promozione, così recita il regolamento sul CU 68 stagione sportiva 2002-2003. Se la Società dell’Aesernia Fraterna deciderà di partecipare al torneo di Eccellenza, potremmo assistere al derby tutto isernino e si tornerebbe indietro negli anni quando il Real Isernia di Chiacchiari e lo Sporting Isernia di Melaragno partecipavano entrambi nel massimo torneo regionale.