CALCIO ECCELLENZA – Il Campomarino riassapora la vittoria dopo due stop, il Gambatesa fermo in fondo alla classifica.
Al doppio vantaggio del Campomarino con Falco e Montechiari, il Gambatesa risponde con Recchia, poi Finizio e Santoro chiudono le ostilità.
CAMPOMARINO – POL. GAMBATESA 4 – 1
CAMPOMARINO: Nuzzo, Spadaccino (83’ Santoro), Mastrangelo, Camara, Alberta, Mascilongo, Finizio, Falco, De Nicola (71’ La Torre), Montechiari (88’ Di Giacomo), Aufiero – A dispozione: D’Ercole, Dhuza, Testa, Garzarella – All.: Leo Tanga
POL. GAMBATESA: Sterling, Regina (62’ Fostinelli), Moncada (73’ Graziano), Cadiz, Ferramosca, Mengoni Luca, Mengoni Gianfranco, Amatore, Paduano (66’ Anchaba), Recchia, Salvatore (78’ Miticocchio) – A disposizione: Morsillo – All.: Franco Di Cesare
Arbitro: Ferrara Corrado (IS) – Assistenti: Mario Santostefano (CB) e Danila D’Onofrio (TE).
Reti: 7’ Falco, 20’ Montechiari, 48’ Recchia, 53’ Finizio, 90’ Santoro.
CAMPOMARINO. Alla vigilia del match il tecnico del Campomarino l’aveva detto che non avrebbe guardato alla classifica: “Il Gambatesa è una squadra che ha cambiato tanto e può sorprenderci, e noi dobbiamo mettere subito al sicuro il risultato per tornare alla vittoria”. Così è stato, la squadra adriatica dal fischio d’inizio ha attaccato a testa bassa e al primo vero affondo è passato subito in vantaggio con Falco: l’azione è partita dalla bandierina, Finizio in area colpisce di testa, la palla va a sbattere sul palo, Falco arriva da dietro e spedisce la sfera all’incrocio dei pali. 1 a 0. Il Campomarino non si ferma nella sua azione di pressing a tutto campo e alla seconda azione gol, Montechiari si fa trovare in mezzo all’area, aggancia la sfera e la deposita in rete. Sul doppio vantaggio i ragazzi di Tanga allentano la presa e il Gambatesa risponde con Paduano che tenta il gol di forza, ma la sfera termina fuori. Sul finire della prima frazione di gioco il Campomarino riparte in velocità con Montechiari ma il suo diagonale si spegne di poco a lato. Sul suono del gong del primo tempo la squadra di Di Cesare ha la possibilità di accorciare le distanze: Amatore si fa tutta la fascia con la palla al piede, poi scaraventa in area e prima Paduano e poi Mengoni non riescono a concretizzare l’azione. Si torna in campo, il film della partita cambia, il Gambatesa accorcia le distanze con Recchia: Amatore si fa trovare di nuovo pronto sulla fascia e la percorre fino alla linea di fondo, mette a sedere un avversario e appoggia per Recchia che scarica in rete. 2 a 1. Il Campomarino fiuta il pericolo e preme di nuovo sull’acceleratore: Finizio viene lanciato da Mastrangelo, l’attaccante non fallisce il bersaglio. 3 a 1. Il campo allentato dalla pioggia con il passare del tempo si fa sentire nelle gambe dei calciatori, il ritmo diminuisce, e qualche occasione da gol si vede solo da tiri da fermo. L’ultimo sussulto della gara arriva a tempo scaduto con il nuovo entrato Santoro che aveva preso il posto di Spadaccino, Finizio se ne va sulla fascia e poi appoggia a centro area per l’accorrente Santoro che spedisce la sfera alle spalle del bravo portiere Sterling. 4 a 1. Il Campomarino dopo due sconfitte ritrova la vittoria, invece il Gambatesa nonostante i progressi nel gioco deve accusare una nuova sconfitta.
ECCELLENZA RISULTATI 18° GIORNATA
AURORA URURI – BOJANO 1 – 3 ( De Santis AU; Altieri, Cioccia, Bomba BJ)
CAMPOBASSO 1919 – CASTEL DI SANGRO (mercoledì 01/02 ore 15)
VIRTUS GIOIESE – O. AGNONESE 4 – 0 ( 2 Altomare, Barone, Santangelo)
REAL GUGLIONESI – PIETRAMONTECORVINO 2 – 2 (Luongo, Valenti RG; Balletta, Lubrano PI)
VENAFRO – CAMPODIPIETRA 7 – 0 (3 Famiano, 2 Velardi, 2 Fusotto)
CAMPOMARINO – POL. GAMBATESA 4 – 1 ( 7’ Falco C, 20’ Montechiari C, 48’ Recchia PG, 53’ Finizio C, 90’ Santoro C)
CITTA’ DI ISERNIA – SESTO CAMPANO 4 – 2 (2 Cascio, Ercolano, De Filippo IS; Esposito, Ferrara SC)
AURORA ALTO CASERTANO – TURRIS SC 3 – 2 (3 Alfageme, Cacchione, Colabella)
LA CLASSIFICA
Città Di Isernia 49, Campobasso 1919* 48, Aurora Alto Casertano 41, Venafro 34, Turris 33, Campomarino 34, Sesto Campano 29, Real Guglionesi 28, Bojano 27, Olympia Agnonese 23, Pietramontecorvino 19, Calcio Virtus Gioiese 17, Aurora Ururi 14, Castel di Sangro* 12, Pol. Gambatesa 3, Pol. Campodipietra -2.
*Una gara in meno
LA CLASSIFICA DEI PRIMI 10 MARCATORI
Alfageme Luis Maria (Alto Casertano) 26
Negro Antonio (Città di Isernia ) 23
Finizio Valerio (Campomarino) 21
Ripa Francesco (Campobasso 1919) 17
Cacchione Mattia (Turris) 17
Lombari Andrea (Campobasso 1919) 14
Fruscella Davide (Campobasso 1919 ) 13
Marino Niccolo (Aurora Ururi) 12
Colabella Michele (Turris) 11
Franchi Filippo (Campobasso 1919) 10
D’Orta Marco (O. Agnonese) 10
Cambio Antonio (S. Campano) 10