Calcio Eccellenza – E’ sfida a distanza tra l’Isernia e il Campodipietra per il secondo posto. Il Venafro rischia l’esclusione.
2 min readA 180minuti dalla chiusura del campionato, tra le due squadre c’è la lotta a chi conseguirà il secondo posto. (foto: Campodipietra e Città di Isernia)
A due giornate dal termine del campionato c’è solo da decifrare la griglia playoff e playout. Se la coda spareggio per la permanenza nel massimo torneo regionale c’è da comprendere la classifica dalla quintultima alla penultima posizione, per indicare la squadra che andrà a fare gli spareggi tra le migliori seconde delle altre regioni, il Venafro potrebbe essere escluso se permane la differenza dei punti con la seconda classificata. In sostanza, anche le ultime due giornate saranno interessanti anche se il Termoli sta festeggiando la promozione in serie D, e per i giallorossi la chiusira della stagione si tratta di una vera e propria passerella. La parata non riguarda l’Isernia e il Campodipietra che vorranno mantenere entrambi la seconda posizione. La squadra di Mario Cordone chiederà il pass ad un Pietramontecorvino già salvo, invece i ragazzi di Pierluigi De Bellis dovranno faticare di più per avere la meglio di una Cliternina ancora affamata di punti per guadagnare per guadagnare una posizione di privilegio nei spareggi per non retrocedere.
CAMPIONATO ECCELLENZA 13^ GIORNATA DI RITORNO
Domenica 01 MAGGIO ore 15.00
Altilia SAmnium – Termoli 1920
Bojano – Volturnia Calcio
Aurora Ururi – Real Guglionesi
Castel di Sangro – Campobasso 1919
Cliternina – Città di Isernia
Olympia Agnonese – Pol. Gambatesa
Pietramontecorvino – Campodipietra
Venafro – Sesto Campano (Sabato ore 15.00)
LA CLASSIFICA: Termoli 1920 (-1) 72, Isernia 66, Campodipietra 66, Olympia Agnonese 61, Venafro 55, Sesto Campano 48, Real Guglionesi 41, Pietramontecorvino 38, Aurora Ururi 37, Bojano 32, Gambatesa 31, Campobasso 1919 – 24, Cliternina 22, Castel Di Sangro 19, Volturnia C. 15, Altilia Samnium 1 (-2).