19 Maggio 2024

Calcio Eccellenza – Campomarino e Ripalimosani chiudono l’anno con un pareggio. Gioiese – Turris rinviata per vento. L’alto Casertano si aggiudica i tre punti.

2 min read

CAMPOMARINO

Non è stata una gara da zero a zero. Tante le occasioni da gol: più per il Campomarino che per il Ripalimosani. Le due squadre badano al sodo, il vento e il manto erboso non permette giocate di punta, e il pallone in profondità è stato il motivo di gioco per entrambi i team. Il Ripalimosani si presenta senza Fazio a centrocampo e Scudieri in difesa, rimpiazzati egregiamente da Marinelli e Ricciardi. La gara si presenta ostica per il team di Basso D’Onofrio che ha bisogno di punti per risalire la classifica, invece la squadra di Antonio Bentivoglio ben messa nella graduatoria aspetta che l’avversario si apre e lasci spazi liberi per gli inserimenti di Guglielmi e Della Ventura. Ne viene una gara gradevole da vedere e le occasioni da gol non mancano, Gonzales va sbattere nel bunker composto da Santoro e Marinelli, ben aiutati da Tizzani a destra e Colantuono a sinistra. Ma a mettersi in mostra è Di Lella che alla fine risulta il migliore in campo, con il passare dei minuti, il giovane calciatore diventa il punto di riferimento per il Campomarino, che puntualmente produce la superiorità numerica e palle per Cacchione e Montechiari che non inquadrano lo specchio della porta. Il pari accontenta il Ripalimosani, ma non il Campomarino che si rammarica delle numerose occasioni da gol, è proprio il caso di dire, buttate al vento. Il tecnico Basso D’Onofrio può dormire sonni tranquilli, se la squadra continuerà a giocare in questo modo la salvezza è assicurata.

ECCELLENZA RISULTATI DELLA 15^ GIORNATA

Aurora Alto Casertano – Cliternina 5 – 2

Virtus Gioiese – Turris (rinviata)

Campomarino – Ripalimosani 0 – 0

Bojano – Città di Isernia (domenica ore 14.30)

O. Agnonese – Difesa Grande (domenica ore 14.30)

Pol. Fortore – Sesto Campano (domenica ore 15.00)

Real Guglionesi – A. San Pietro in Valle (domenica ore 14.30)

US Venafro – Castel di Sangro (domenica ore 14.30)

LA CLASSIFICA

Aurora Alto Casertano 40, Città Di Isernia 38, Castel di Sangro 26, Sesto Campano 23, Real Guglionesi 23, Venafro 22, Ripalimosani 22, Pol. Fortore 20, Turris 16, Virtus Gioiese13, Bojano 13, Olympia Agnonese 12, Campomarino 13, A. San Pietro in Valle 11, Difesa Grande Termoli 11, Cliternina 9 .
CLASSIFICA MARCATORI
14 Bainotto Iago (Città di Isernia), 14 Panico Nicola (Venafro), 10 Lopez Juan (Città di Isernia), 8 Flores (Città di Isernia), 8 Guglielmi (Ripalimosani), 8 Picozzi Crescenzo ( Castel di Sangro), 7 Baratta (Pol. Fortore), 7 Guidoni (Sesto Campano),7 Di Ciocco Armando (O. Agnonese), 7 Famiano (C. Virtus Gioiese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso