Calcio Eccellenza 9^ g. l’anticipo: Falco-Finizio-Montechiari fanno volare il Campomarino che torna alla vittoria.
3 min read
Sono stati fatali per l’Aurora Ururi i primi minuti della ripresa che si fa sorprendere due volte.
CAMPOMARINO – AURORA URURI 3 – 1
CAMPOMARINO: Nuzzo, Spadaccino, Mastrangelo, Falco, Testa (86’ Cacchione), Mascilongo, Finizio (87’ Santoro), Aufiero, Della Ventura (78’ De Nicola), Montechiari (75’ La Torre), Letto (87’ Garzarella) – A disposizione: Figliola, Di Giacomo – All.: Leo Tanga
AURORA URURI: Pizzi, Scarati (69’ De Santis), Parente, Di Vito (58’ Pangia), Marcovicchio (71’ Occhionero), La Penna, Saetta, La Penna G., Di Lullo (73’ D’Ascenzo), Marino, Santonianni – A disposizione: Primiani, Martino, Acciaro – All.: Rocco Melchiorre.
ARBITRO: Samira Curia (AP) – Assistenti: Mario Santostefano (CB) e Gianmarco Meo (IS)
Reti. 36’ Falco, 38’ Di Lullo, 48’ Finizio, 53’ Montechiari.
Note. 58’ espulso Marino (AU).
PORTOCANNONE. Dopo il botta e risposta del primo tempo, il Campomarino sorprende l’Aurora Ururi nei primi minuti della ripresa, dove la gara ha avuto la svolta decisiva. E’ stata una gara di quelle che non si ammettono errori, entrambi i team avevano voglia di riscattarsi e portare in cassa punti salvezza. Parte bene il Campomarino con la solita velocità di Finizio che impegna alla parata in due tempi il portiere Pizzi. Siamo solo al primo giro di lancette. Solo un altro giro e Pizzi deve intervenire su tiro di Letto: palla deviata in angolo. Dopo lo sprint dei ragazzi di Tanga, arriva la risposta della squadra di Melchiorre con Marino che mette in evidenza per due volte il bravo portiere Nuzzo. E’ un continuo capovolgimento di fronte. Questa volta è ancora Finizio a tentare il tiro di forza, ma Pizzi respinge con sicurezza. Il duello tra i due non termina con questa azione, perché l’attaccante del Campomarino si ripete dopo qualche giro di orologio: Finizio se ne va in velocità e cerca il palo dove il portiere Pizzi non può arrivare, invece il bravo portiere con uno scatto felino devia la sfera. Al Campomarino non sono sufficienti gli strappi di Finizio per passare in vantaggio, così ci pensa Falco direttamente da tiro da fermo, questa volta Pizzi deve arrendersi. Palla in movimento e l’Aurora Ururi rimette tutto sul binario neutro: angolo di Marino, Di Lullo di testa gonfia la rete alle spalle del bravo Nuzzo. Si torna negli spogliatoi con un nulla di fatto. Nella ripresa il Campomarino riprende il gioco come aveva fatto all’inizio del primo tempo: aggredendo l’avversario. E questa volta Finizio trova il gol tanto cercato, ma solo il tempo di rimettere la palla in movimento che l’Aurora Ururi si fa prendere di sorpresa da un Montechiari sornione ma pronto a colpire: 3 a 1 per il Campomarino. Da qui in poi la gara si mette bene per il Campomarino che con il doppio vantaggio può contenere la ‘rabbia’ dell’Aurora Ururi e ripartire di contropiede, ma fino alla fine non succede più nulla.
ECCELLENZA PROGRAMMA 9° GIORNATA
CAMPOMARINO – AURORA URURI 3 – 1 (36’ Falco CA, Di Lullo AU, 48’ Finizio CA, 53’ Montechiari CA)
SESTO CAMPANO – REAL GUGLIONESI 6 – 1 ( 3 Di Baia, Scasserra, Cambio, Pignatta RG)
US BOJANO – VENAFRO
CASTEL DI SANGRO – PIETRAMONTECORVINO
CITTA’ DI ISERNIA – ALTO CASERTANO
OLYMPIA AGNONESE – TURRIS
CAMPOBASSO 1919 – VIRTUS GIOIESE
POL. GAMBATESA – CAMPODIPIETRA
CLASSIFICA
Campobasso 1919 24, Aurora Alto Casertano 22, Città Di Isernia 21, Real Guglionesi 18, Venafro 17, Turris 14, Sesto Campano 14, Campomarino 13, Calcio Virtus Gioiese 11, Pietramontecorvino 11, Bojano 10, Olympia Agnonese 7, Aurora Ururi 7, Castel di Sangro 1, Pol. Gambatesa 0, Pol. Campodipietra -1.