18 Maggio 2024

Calcio Eccellenza 3° giornata. La Virtus Gioiese sbanca il ‘Civitelle’ in zona ‘Cesarini’ e si gode la vetta per un giorno.

2 min read

Calcio Virtus Gioiese

Doppio Barone e il Calcio Virtus Gioiese si gode la vetta almeno per un giorno.

 

ALYMPIA AGNONESE: Castelli, Vitale, Litterio, Porfilio, Di Filippo, Pierreton, Colato, Brunetta, Di Ciocco, Falcone, D’Orta – A disposizione: Falcione, Gravili, Bartolomeo, Falcione, Ionna, Torelli, Miscischia – All.: Fusaro Mario

CALCIO VIRTUS GIOIESE: Cazaux, D’Aniello, Leonetti, Gramajo, Faiella, Gaetano, Santomassimo, Ciardiello, Magliulo, Barone, Dello Iacono – A disposizione: Vitelli, Fiorillo, Perugini, Altomare, Barbieri, Vessella, Porcelli – All.: Ferrucci Gaetano.

Arbitro. Stefano Carano di CB – Assistenti: Gialuca De Santis e Antonio Pio Del Balso di CB.

Reti. 73’ Barone, 79’ Di Ciocco, 90’+4’ Barone. NOTE. Espulso Leonetti al 77′ (Virtus Gioiese)

AGNONE. Partiamo dalla fine. Perché l’eurogol di Barone è da applausi, ma fa esplodere la panchina e i calciatori della Gioiese in campo. Poi il triplice fischio finale dell’arbitro Stefano Carano di Campobasso. L’entusiasmo irrefrenabile anche per il trainer Ferrucci, che abbraccia i ragazzi in mezzo al campo. Un giorno di gloria per il gruppo che ancora una volta ha saputo sbalordire anche l’allenatore e i dirigenti.

La gara per i primi 70minuti si mantiene sull’equilibrio, anche se le occasioni da gol non sono mancate. Ma al 73minuto Barone inizia il suo show: doppio scambio nella trequarti dell’Agnonese e palla nel sacco. La squadra di Fusaro non ci sta e si riversa nella metà campo della Virtus Gioiese, che contiene la sfuriata granata, ma nulla può sull’incursione di Di Ciocco. Pari e patta. Ormai la gara si avvia verso la fine e nessuno vuole rischiare più di tanto, ma Barone non ci sta e sul suono del gong caccia dal suo cilindro magico la zampata da applausi. Scoppia la gioia della Virtus Gioiese, gara terminata, tre punti in tasca e primo posto.

 

ECCELLENZA PROGRAMMA 3^ GIORNATA

Bojano  – Aurora Ururi

Campodipietra – Venafro

Castel di Sangro CEP – Campobasso 1919

Pietramontecorvino – Real Guglionesi

Gambatesa – Campomarino

Sesto Campano – Citta’ di Isernia

Turris – Aurora Alto Casertano

 CLASSIFICA

Campobasso 1919 6, Turris 4, Calcio Virtus Gioiese 4, Aurora Alto Casertano 4, Città Di Isernia 3 (-1), Sesto Campano 3 (-1), , Real Guglionesi 3, , Pietramontecorvino 2, , Castel di Sangro 1 (-1), Bojano 1 (-1), Venafro 1, Campomarino 1, Olympia Agnonese 1, Pol. Campodipietra 0, Pol. Gambatesa 0.

  • -1 ( una gara in meno)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso