21 Maggio 2024

Calcio Eccellenza 17^ G. – Di Tora del Castel di Sangro: “Dobbiamo recuperare i punti persi all’andata”.

2 min read

Il ds del Castel di Sangro Andrea Di Tora

IL CASTEL DI SANGRO

Il ds della squadra abruzzese: “I ragazzi si allenano a Mondragone per una questione logistica”.

Penultima chance per il Castel di Sangro per accorciare le distanze dalla seconda Alto Casertano e sperare di poter cogliere i playoff. Nella gara di andata la squadra abruzzese si è ben comportata, poi finì come finì: con due espulsioni e partita persa. E proprio attorno al Castel di Sangro sta nascendo una polemica inutile come specifica la famiglia Di Tora: “Abbiamo rilevato il Castel di Sangro a metà stagione scorsa con la squadra con l’acqua alla gola, senza nessuno aiuto abbiamo mantenuto il titolo di Eccellenza, quest’anno ci siamo presentati ai nastri di partenza con il progetto giovani con un terzo posto alle spalle di due corazzate, e ci accusano di avere il centro di allenamento a Mondragone e non a Castel di Sangro, la scelta è solo una questione logistica con 16 ragazzi su 20 sono residenti in Campania, con il rischio di pericoli durante il viaggio nel periodo invernale, spero – continua il ds Di Tora – di non tornare sull’argomento, anche perché le spese della gestione è tutta sulla mia famiglia senza nessuno sponsor e di questi tempi non è facile mantenere una squadra anche se milita nel campionato di Eccellenza. Per la gara contro l’Alto Casertano siamo consapevoli che per noi sarà molto difficile conquistare i tre punti, ma non lasceremo nulla al caso per accorciare le distanze”.

Altra gara importante si giocherà sul neutro di Campodipietra visto l’indisponibilità del “Vitantonio” di Ripalimosani, la squadra di Bentivoglio affronta la Polisportiva Fortore. La Cliternina ospita l’Olympia Agnonese e il Sesto Campano riceve sul neutro di Capriati a Volturno la capolista Città di Isernia.

ECCELLENZA RISULTATI DELLA 17^ GIORNATA

13 gennaio 2024 ore 14.30

Castel di Sangro- Aurora Alto Casertano

Cliternina – O. Agnonese

Ripalimosani – Pol. Fortore (Campodipietra)

Sesto Campano – Città di Isernia (Capriati a Volturno P. C.)

14 gennaio 2024 ore 14.30

Atletico San Pietro in Valle – US Venafro

Difesa Grande Termoli – Bojano

Real Guglionesi – Virtus Gioiese

Turris – Campomarino (ore 15.00)

LA CLASSIFICA

Città Di Isernia 44, Aurora Alto Casertano 43, Castel di Sangro 29, Venafro 28, Real Guglionesi 27, Sesto Campano 25, Pol. Fortore 24, Ripalimosani 22, Virtus Gioiese 17, Turris 16, Olympia Agnonese 16, Bojano 13, Campomarino 13, A. San Pietro in Valle 13, Difesa Grande Termoli 11, Cliternina 9 .
CLASSIFICA MARCATORI
15 Panico Nicola (14 AC – 1 Venafro), 15 Bainotto Iago (Città di Isernia), 10 Lopez Juan (Città di Isernia), 10 Pisani (A. Alto Casertano), 9 Cascio ( Città di Isernia), 8 Sivilla (R. Guglionesi), 8 Flores (Città di Isernia), 8 Guglielmi (Ripalimosani), 8 Picozzi Crescenzo ( Castel di Sangro), 8 Baratta (Pol. Fortore), 8 Di Ciocco Armando (O. Agnonese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso