18 Maggio 2024

Calcio – Domani a Cerro al Volturno il 2° Memorial “Luigi Mazzocco”: Vecchie Glorie Cerrese-Volturnia Calcio; Citta’ Di Isernia-Aesernia Fraterna.

2 min read

            Promozione 93-94 Cerrese 1^ classificata
          Prima Categoria 98-99 Cerrese 1° Posto

Un imprenditore con la passione del calcio. Luigi Mazzocco, per gli amici Gigino, ha avuto sempre il pallino del pallone. Ha portato in alto la squadra del suo paese, Cerro Al Volturno, sul campo Cerrese, che scala la classifica anno dopo anno fino ad arrivare nel massimo torneo regionale. Erano i tempi dei fratelli Iallonardi, che messi insieme costruivano una squadra difficile da superare. Gigino ci credeva, ha fatto il possibile per portare avanti l’aspirazione di quei ragazzi che si cimentavano su un campo in terra battuta. Poi il declino della Cerrese, portò Gigino a sposare la causa dell’Isernia che tra alti e bassi cercava di rimanere a galla in un calcio che cambiava, ma il dirigente Mazzocco, veniva chiamato puntualmente per sposare la causa biancoceleste. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo imprenditoriale e calcistico, un uomo come lui è difficile dimenticarlo, si faceva voler bene, con la sua aria pacifica trasmetteva tranquillità, spesso mi ripeteva “la vita è troppo breve per passarla arrabbiati”. Da uomo di calcio fin dall’autonomia calcistica molisana è stato sempre presente, e il Comitato del Molise l’ha voluto ricordarlo con un Memorial nel mese di dicembre scorso, proprio sul campo del suo paese natio. Domani sul campo di Cerro al Volturno ci sarà il secondo Memorial, saranno presenti le vecchie glorie della Cerrese, la squadra attuale di Cerro al Volturno (Volturnia Calcio) e infine a chiudere la giornata le due squadre di Isernia: Il Città di Isernia San Leucio e l’Aesernia Fraterna, il tutto con il patrocinio della Figc molisana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.corrieresport.it Registro stampa n 726/2020 del 30/06/2020 Tribunale di Campobasso. Direttore Responsabile Alfonso Sticca. Sede legale: Via Liguria 31/B, 86100 Campobasso