Bacigalupo Vasto Marina avanti, Lanciano out. Goleada l’Aquila, ok Chieti e Avezzano
I rossoneri vincono 2-1 ma passano i vastesi
Al “Guido Biondi” di Lanciano i padroni di casa allenati da Giancarlo Oddi (campione d’Italia con la Lazio nel 1974) vengono eliminati dalla Bacigalupo Vasto Marina di mister Roberto Cesario (romano ma ormai vastese d’adozione e grande tifoso laziale) nel primo turno della Coppa Italia regionale abruzzese. All’andata 1-0 per i vastesi firmato dal regista termolese Marino, in campo per 90’ al “Biondi” così come il petacciatese Di Gennaro e il mafaldese Di Pietro.
La cronaca. Al 15’ cambio tra under nelle fila biancazzurre: out Longo per infortunio, dentro Lupo. Al 20’ passano i rossoneri su calcio di rigore realizzato da capitan Marfisi (fallo di mano di Lupo su uno spiovente di Di Rocco). Intorno alla mezz’ora il pesantissimo gol dei vastesi lo firma l’attaccante pugliese Lorenzo Salerno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Lanciano rimane in dieci allo scadere della prima frazione di gioco per la doppia ammonizione comminata a Cappelli. Nella ripresa i rossoneri trovano il gol del 2-1 con La Barba, ma non basta: sarà la Bacigalupo Vasto Marina a giocare il triangolare valido per i quarti di finale di Coppa con Sambuceto e la vincente della sfida tra la Renato Curi Angolana e l’Acqua & Sapone Montesilvano di mister Damiano Cianfagna, sconfitta oggi in formazione ampiamente rimaneggiata al “Petruzzi” di Città Sant’Angelo per 1-0 dai padroni di casa; il ritorno è previsto per mercoledì 14 ottobre.
Lanciano-Bacigalupo Vasto Marina 2-1
ASD Lanciano Calcio 1920: Rossetti, Ruscitti (81’ De Carlo), La Barba, Cappelli, De Santis (77’ Di Pinto), Selvallegra, Illiano (81’ Surugiu), Marfisi (C), Paravati (46’ Natale), Fasoli, Di Rocco (71’ Flores).
All.: Giancarlo Oddi – A disposizione: Minerba, Nikolla, Zela, Mancini.
Bacigalupo Vasto Marina: Gaeta, Longo (15’ Lupo), Pollutri, Triglione (68’ Lanfranchi), Marino, Galiè (C), Di Ghionno (66’ Damizia), Di Pietro (NELLA FOTO ), Salerno (79’ Torres), Di Gennaro, Petrella (59’ Fitti).
All.: Roberto Cesario – A disposizione: Iammarino, Santone D., Balbuena.
Marcatori: 20’ Marfisi (rig.) (L), 32’ Salerno (BVM), 60’ La Barba (L)
Arbitro: Ludovico Esposito di Pescara -Assistenti: A. Morelli di Pescara e P. Salvati di Sulmona
Ammoniti: Paravati e Natale (Lanciano), Pollutri, Di Gennaro, Salerno e Torres (BVM)
Espulso: Cappelli (Lanciano) al 45’ per doppia ammonizione
Risultati gare di ritorno Primo Turno Coppa Italia Abruzzo
CHIETI – Villa 2015 2-0 (and. 0-0)
AVEZZANO – Capistrello 0-2 (and. 4-1)
Lanciano – BACIGALUPO VASTO MARINA 2-1 (and. 0-1)
Casalbordino – VIRTUS CUPELLO 1-2 (and. 1-0)
NERETO – Pontevomano 0-0 (and. 2-0)
Nerostellati – L’AQUILA 0-7 (and. 0-3 a tavolino)
SAMBUCETO – Penne 2-1 (and. 2-0)
TORRESE – Alba Adriatica 3-2 (and. 2-2)
DELFINO FLACCO PORTO – Spoltore 3 – 2 (and. 2-2)
R.C. Angolana – 2000 Calcio A&S Montesilvano 1-0 (rit. Mercoledì 14/10)