Atletica – Primato personale per Giuseppe Di Biase alla mezza maratona di Civitanova Marche.
Si è disputata domenica 13 marzo 2022 a Civitanova Marche, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia Covid-19, la 12^ Mezza Maratona Città di Civitanova Marche, gara podistica competitiva di Km 21,097 organizzata dalla Atletica Civitanova in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche.
La partenza della gara è stata data alle ore 9:30 da Varco sul Mare – Piazza XX Settembre dove erano presenti circa 670 runners provenienti da tutta Italia.
Percorso di gara completamente pianeggiante con presenza di vento sul lungomare negli utimi 500 metri prima dell’arrivo.
A rappresentare la Podistica Avis Campobasso alla manifestazione podistica Giuseppe Di Biase alla sua terza Mezza Maratona.
Super progresso dell’atleta avisino alla Mezza Maratona di Civitanova. Il portacolori “bianco-rosso e blu” firma una grande prestazione correndo in 1:29’10” (crono in Real Time) per demolire il record personale di più di due minuti e mezzo rispetto all’1:31’52” realizzato a Napoli il 27 febbraio scorso. L’atleta avisino, con ampi margini di miglioramento, è giunto al traguardo 111° assoluto sui 654 runners che hanno completato la gara.
Per la cronaca, la gara maschile è stata vinta da Bartolotti Enrico della Liferunner SS DARL con il tempo di 1:11’45” mentre, in campo femminile la vittoria è andata a Tappatà Denise della S.E.F. Stamura Ancona ASD con il crono di 1:19’59”.
A Giuseppe Di Biase vanno i complimenti da parte di tutto il Team della Podistica Avis Campobasso.