Calcio 3° TROFEO “CORPUS DOMINI” UNDER 17 – Il Molise cede solo ai rigori al Bari. La Puglia ok contro la Lombardia. La Campania di misura sul Frosinone.
3° TORNEO “CORPUS DOMINI” UNDER 17
1° GIORNATA RISULTATI: CR MOLISE-AC BARI 6 – 7 d.c.r. ; CR PUGLIA – CR LOMBARDIA 3 – 2; FROSINONE – CR CAMPANIA 1 – 2 ( Befani Frosinone; Troise e Calvino Campania)
CLASSIFICA: PUGLIA 3, CAMPANIA 3, AC BARI 2, CR MOLISE 1, FROSINONE 0, CR LOMBARDIA 0
CR MOLISE – AC BARI 2 – 2 ( 6 – 7 d.c.r.)
MIRABELLO SANNITICO – E’ stata una gara molto tirata con continui capovolgimenti di fronte. A rompere l’equilibrio è stato l’AC Bari con Spanò, al gol i ragazzi di Caruso non fanno una piega, reagiscono come si conviene a una squadra di rango e pareggiano con Antinucci. Il primo tempo termina con il risultato di parità. Nella ripresa la Selezione molisana entra convinta di poter fare bottino pieno e sempre Antinucci a portare in vantaggio il Molise. A questo punto il tecnico Liso del Bari inserisce forze fresche e raggiungono il pari al 60minuto con Labianca. La gara si accende, il pareggio non accontenta nessuno, ma fino al triplice fischio finale il risultato non cambia. Si va ai calci di rigore e l’AC Bari ha la meglio. Nel post partita il tecnico molisano Caruso ha parole di elogio per i ragazzi: “Si sono comportati come una squadra di club – dichiara Caruso – , loro sono abituati a giocare e ad allenarsi insieme per tutta la stagione, ma noi non siamo stati inferiori, nel finale di gara potevamo vincere sia noi che loro, poi alla lotteria dei rigori loro sono stati più bravi”.
CR PUGLIA – CR LOMBARDIA 3 – 2 ( 2 Grimaldi, Fischetti; Puglia – Rossi, Spaneschi; Lombardia)
CR PUGLIA 3 – CR LOMBARDIA 2 (Grimaldi, 2 Fischetti CR PUGLIA – Rossi e Spaneschi CR LOMBARDIA)