Calcio – 2° TORNEO CORPUS DOMINI: DOMANI LE SQUADRE IN CAMPO PER LA PRIMA GIORNATA.
La manifestazione sportiva interregionale è riservata ai ragazzi dell’Under 17, calciatori in piena maturità per spiccare il volo nel professionismo. Il Selezionatore Errico Caruso: “Il calcio molisano ha bisogno di confrontarsi con le altre realtà di fuori regione”.
Dopo la presentazione in gran stile, la parola ora spetta al campo. La prima giornata mette di fronte il Frosinone e il Bari sul campo di Mirabello Sannitico, il CR Lombardia affronta il Cr Molise sul campo di Gambatesa, la terza gara si giocherà sul campo di Vinchiaturo, dove saranno di scena il CR Campania e il Cr Puglia, il fischio d’inizio alle ore 16.00. Abbiamo avvicinato il selezionatore della Rappresentativa Errico Caruso per un’impressione sul torneo: “I ragazzi molisani, hanno bisogno di confrontarsi con le squadre di fuori regione per maturare, ben vengono queste manifestazioni, a prescindere dal mix cultura e sport, che è una cosa riuscitissima, ma guardando il lato sportivo non si raggiunge quella pienezza giusta con i campionati regionali, e in queste manifestazioni il ragazzo ha tanto da imparare sul piano agonistico che tecnico”.
Che squadra presentiamo in questo torneo?
“La rappresentativa è composta di ragazzi che sono la massima espressione che il campionato ha potuto esprimere, abbiamo la fortuna di poter accingere dalle juniores nazionali, e l’asticella del livello tecnico si alza un pochino, ma da quando ho l’onore di allenare la rappresentativa non abbiamo mai sfigurato, e credo che anche in quest’occasione usciremo a testa alta, non scendiamo mai in campo già perdenti, anzi mettiamo l’impegno maggiore per colmare quello tecnico, credo che faremo bene”.